Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » traccia live...metterla a tempo!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: traccia live...metterla a tempo!
bohemien
Member
Member # 6255

- posted 17. Ottobre 2007 09:46      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi ritrovo con una traccia live formata da chitarra, voce e violino..vorrei tagliarne dei loop per fare altro, ho tagliato una misura e ne ho trovato il tempo, solo che però la traccia originale non è perfettamente a tempo, ci sono i normali ritardi o anticipi dell'esecuzione diretta che chiaramente all'ascolto non sono quasi percepibili ma su una griglia temporale altro che invece!

Mi spiego, il primo loop ad una velocità di 110 gira perfettamente, nel ciclo la pennata cade esattamente sul battere d'inizio battuta, poi andando avanti però gli accenti non cadono esattamente sul battere della battuta, ma un pò prima o un pò dopo...è chiaro?

come faccio?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 17. Ottobre 2007 09:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chi non lavora non fa l'amore [Smile]
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

- posted 17. Ottobre 2007 10:24      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh già avevo immaginato...
però è un lavoraccio che sinceramente non ho voglia di fare...

quote:
chi non lavora non fa l'amore
quindi pippe...ahahah
Merlin
Member
Member # 8973

- posted 17. Ottobre 2007 11:24      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
risuona tutto in click ! [Wink]
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Ottobre 2007 13:49      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
usa lo strumento time warp, è in grado di riallineare sono gli eventi fuori tempo, lasciando inalterato il resto
trovi il come sul tutorial nel forum

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Lisio75
Junior Member
Member # 10109

- posted 18. Ottobre 2007 12:23      Profile for Lisio75           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho letto il topic da te aperto su Recycle, se il campione non è lungo potresti farlo con il suddetto, aumentando la sensibilita e correggendo le fette, magari aggiungendone con la penna... Io ho fatto cosi non solo sulle drum ma anche su fiati o campioni di instruments ensamble...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.