Autore
|
Topic: Ez drummer dubbio...
|
Lisio75
Junior Member
Member # 10109
|
posted 20. Ottobre 2007 12:01
avendo da poco trovato un sistema per gestire i loops audio "veri" di batteria con Recycle e Stylus RMX ho aperto dei topic chiedendo cosa potessi acquistare come librerie di loops audio e mi è stato consigliato Ez drummer, pero è un plug che ho gia ed ho smesso di usare perchè credo che i suoi campioni siano midi o comunque pre-processati, insomma niente a che vedere con una batteria realmente "vera" come possono essere le estensioni di Stylus (Back Beat o Burning Grooves) o le registrazioni del "tuo amico batterista" fatte in studio... Non è che ho sbagliato il tipo di installazione di Ez drummer oppure lo stesso ha una libreria di suoni reali da installare o sfruttare in modo diverso?? Tra l'altro per curiosita ho provato ad ascoltare ed a importare alcuni file audio wave presenti nella cartella Toontrack/Ez drummer/Sound ma non riesco a sentirli... Qualcuno saprebbe aiutarmi??Grazie...
| IP: Logged
|
|
Alex A.
Member
Member # 9930
|
posted 20. Ottobre 2007 12:21
Oddio! A mio parere EZ è ottimo, semplice, intuitivo e con dei buoni campioni. Che io sappia gli unici suoni "audio veri" sono i campionamenti dei vari pezzi di batteria. I loop sono tutti midi, ma smanettandoci un po puoi ottenere ottimi risultati. Chiaramente se provi il suo fratellone DFH superior siamo su un livello appunto "superiore". Se provi i vari kit di espansione come Vintage-Nashville e DFH trovi dei suoni a mio avviso ottimi. Conta molto anche il genere che fai. Facendo rock non rinuncerei mai alla chicca della toontrack
|
|
Lisio75
Junior Member
Member # 10109
|
posted 20. Ottobre 2007 13:20
Alex sicuramente Ez Drummer è un ottimo plug-in, anzi il mogliore nel suo genere, le parti singole però (rullante,tom ecc...) sono sui stessi livelli dei loop, solo che questi sono gia costruiti ad arte , con le dinamiche e il groove giusto, oltretutto credo che se non hai utilizzato mai Stylus RMX, con le sue estensioni, o caricandoci loop audio di drum live non puoi capire cosa intendo... Ho messo a confronto Ez Drummer (ripeto il migliore come Plug di batteria)con batterie tagliate da brani o da librerie di suoni e ti dico che la differenza è evidente... Comunque puo essere una questione di gusti, o ancora la capacita di smanettare su Ez... Se esiste una stanza dove è possibile postare file audio ti mando due files uguali uno suonato con ez e l'altro con Stylus, cosi mi fai sapere...
|
|
|