Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Plug in brano enjoy the silence

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Plug in brano enjoy the silence
Sante
Junior Member
Member # 8508

- posted 23. Ottobre 2007 12:41      Profile for Sante   Email Sante         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!
Desideravo una cortesia.
All'inizio, il brano di cui sopra, suona un pad che sembrano dei cori. Io, di plug-in oltre a quelli inclusi in Cubase, ne ho alcuni in versione demo es. Blue di Rob Papen, Albino, Absynth.
Sicuramente ci sarą il modo di riprodurre quel pad, se cortesemente mi spiegate come fare.
Non dico che deve esserci necessariamente un preset, sarebbe pretendere troppo, anche se c'č da lavorare non ha importanza. Grazie.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 23. Ottobre 2007 15:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sembra sia roba che viene dall'emulatorII.. magari sono meno di 250k

ti merita fare una ricerca tra le varie soundfonts presenti in rete... abbastanza simili i cori del mellotron (che si trovano come soundfont con una certa facilita')

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Sante
Junior Member
Member # 8508

- posted 23. Ottobre 2007 17:54      Profile for Sante   Email Sante         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OK, grazie!
GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 27. Ottobre 2007 02:49      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sulla versione originale i cori solo della vecchia e usatissima korg M1 ,se vuoi gli stessi identici suoni si trovano nel pluging Legacy collection digital (non so se ho scritto giusto) della korg

ciao

Sante
Junior Member
Member # 8508

- posted 23. Aprile 2009 00:32      Profile for Sante   Email Sante         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti....
Riprendo questo topic per chiedere ulteriore aiuto.

Sempre dal brano suddetto, alla fine del primo ritornello c'č un break di circa due battute con delle percussioni o altro. Sapete dirmi se sono effettivamente percussioni? Io non sono riuscito a riprodurli in modo decente.

Grazie... [Wink]

daniele tartaglia
Junior Member
Member # 10878

- posted 23. Aprile 2009 19:37      Profile for daniele tartaglia   Email daniele tartaglia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Campionalo, se ben ricordo il suono č pulito e in solo e non vorrei sbagliarmi, in passato lo avevo campionato e poi modificato tagliano le basse per inserirlo in un mio brano. Ti rispondo velocemente per quanto mi ricordo.
Amo i depeche mode e ho scritto e errangiato diversi pezzi in quello stile che tra l' altro ho ripreso ultimamente e i plug in della Korg legacy collection fanno al caso tuo.
Sono pad di synth vintage che trovi anche tranquillamente nel plug in della Native instruments (atmospheres.
Gioca con i filtri e vedrai che troverai il suono simile

marco aestro
Junior Member
Member # 11361

- posted 23. Aprile 2009 20:21      Profile for marco aestro   Email marco aestro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...per i cori ho usato una sovrapposizione dei cori del triton con quelli de tg77 ottenendo un ottimo risultato...per quanto riguarda le percussioni del loop, sembrano un incrocio tra bongos e synth tom assieme ad un 'noise percussivo' allargato nel fronte stereo. Io ho usato dei sample contenuti nell' emu orbit v2...
Sante
Junior Member
Member # 8508

- posted 23. Aprile 2009 20:29      Profile for Sante   Email Sante         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per il prezioso aiuto... [Headbang]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.