Autore
|
Topic: Batterie tagliate da brani
|
Lisio75
Junior Member
Member # 10109
|
posted 25. Ottobre 2007 20:13
Non so se si puo chiedere ma vorrei delle segnalazioni su parti di batteria "tagliabili" da brani famosi da utilizzare naturlamente come loops.. Magari potremmo scambiarcene un po...
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 26. Ottobre 2007 03:11
Solo da brani famosi ?
|
|
Lisio75
Junior Member
Member # 10109
|
posted 26. Ottobre 2007 09:47
Ho detto da "brani famosi" per intendere songs masterizzate con banchi e racks ultra-milionari,cosi dovrebbe essere sicuro che suona "bene" ... Ma se ci consigliamo drums di artisti sconosciuti,o samples personali che suonano bene va benissimo lo stesso .... Con il poco tempo che ho in questi giorni sono riuscito a trovare solo due brani a riguardo,e a dire il vero non mi sembra che suonino cosi alla grande, forse perchè sono un po datati... Jovanotti - Un raggio di sole,Dhamm - Voglio stare bene....
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 26. Ottobre 2007 15:04
Secondo il mio parere, con la quantità spropositata di librerie e campioni già pronti all'uso, registrati ad alto livello, versatili nell'uso, la ricerca di frammenti di battute libere nei dischi è tempo sprecato e improduttivo.
O meglio, ha senso a livello creativo se hai delle belle idee di collage audio, se sei bravo e ribadisco creativo col taglia e cuci, altrimenti è una speculazione che non ha senso.
|
|
Lisio75
Junior Member
Member # 10109
|
posted 26. Ottobre 2007 22:54
E' vero che in giro ci sono molte librerie di samples drum,ma è anche vero che ce ne sono poche rock-pop,tant'è vero che l'unico sito che mi ha veramnte stupito per la qualita dei prodotti è questo www.sessionloops.com/html/drum_foundations.html e non so se è il caso di mandare a prendere una libreria dagli Stati Uniti,non riesco a trovare una distribuzione Italiana,tra l'altro abito a Roma(non pizze e fichi)e i negozi specializzati tipo Cherubini,Musicarte ecc. hanno pochissima roba e non trattano tutte le marche... In piu cerco di avere quante piu possibilita sonore per esprimere al meglio la mia creativita,mi hanno parlato bene di drums on demand ma le demo non mi piacciono,quelle di ik multimedia le R.A.W non sembrano male ma dovrei sentirle bene..
|
|
|
|