Autore
|
Topic: Costruzione batteria acustica
|
Lisio75
Junior Member
Member # 10109
|
posted 05. Novembre 2007 01:38
Sto cercando di costruire loop di batterie personali con samples kits,tipo quelli Sessionloop che ho acquistato di recente,anche per avere oltre ai loops audio gia pronti una sessione personale,utilizzo Intackt della NI,vorrei avere qualche dritta su come creare,una volta finito il loop,un effetto room,cioe far sembrare la batteria registrata insieme in una sala,ho sopperito usando un riverbero corto ma non mi sembra che suoni come vorrei,mi rendo conto che non sara mai come un loop vero suonato insieme,però...
| IP: Logged
|
|
bohemien
Member
Member # 6255
|
posted 05. Novembre 2007 12:24
quote: mi rendo conto che non sara mai come un loop vero suonato insieme,però...
guarda non ne sarei così sicuro.. intanto ti consiglierei di utilizzare dei loop già fatti (favolosi quelli di drums on demand) dopodichè per trattare un pò il suono finale non devi mica andare tanto lontano.. io uso le possibilità incluse in cubase sx3, cioè nella finestra audio-plugin-reverb-roomworks (o qualcosa del genere). Ti assicuro che li ci sono diversi ambienti davvero di non poco interesse... se vuoi farti un'idea delle batterie che faccio in questo modo, puoi sentirti un brano sul lettore su www.myspace.com/lamenti
poi mi saprai dire...
| IP: Logged
|
|
|