Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » trilogy bass ... scordato???

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: trilogy bass ... scordato???
dr4kan
Junior Member
Member # 9782

- posted 10. Novembre 2007 10:52      Profile for dr4kan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi,
nel nuovo studio dove lavoro c'è installato su una macchina il basso vst chiamato trilogy.

ma sbaglio o è scordato?? (non molto ma si sente...)

è inutilizzabile...

ho chiesto ad un collega dello studio, e anche lui mi ha detto che non ha mai potuto utilizzarlo per lo stesso motivo...

che mi dite? qualcuno di voi lo ha comprato?

Lisio75
Junior Member
Member # 10109

- posted 10. Novembre 2007 12:59      Profile for Lisio75           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per la mia modesta esperienza musicale ed artistica secondo me talvolta con Trilogy si creano problemi di controfase,che non so nemmeno spiegarti bene cosa sia,ma so che spesso molte frequenze si intozzano,visto che utilizzo anche io Trilogy,e che ogni tanto ho avuto questo problema anche su i violini della Estwest,ti consiglierei di continuare con lo stesso facendo attenzione al suo volume,a come lo suoni,e a tutti gli altri strumenti presenti nella song,tutto sommato stiamo parlando di home-recording percui....Che dici???
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 12. Novembre 2007 15:23      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mm..

io l'ho usato diverse volte e sinceramente non mi sembra di aver sentito scordature.

e poi... a mio avviso non sono certo pacchetti da "home Recording"...

essendo strumenti usati anche in molti settori dell'audio professionale.

Lisio75
Junior Member
Member # 10109

- posted 12. Novembre 2007 18:19      Profile for Lisio75           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusami Stefano ma per home-Recording non intendo che questi plug non vengano usati in ambito professionale,tant'è vero che io con la musica ci campo e lo uso,ma al massimo per fare demo o cose del genere,non credo che una produzione artistica utilizzi Trilogy al posto di un bassista vero... E poi credo che il nostro amico parli di una scordatura a livello dell'ascolto dell'orecchio umano,quindi probabilmente una controfase...
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 13. Novembre 2007 09:08      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao..

bè si usano eccome non solo per delle Demo.

sopratutto in campo Cine/Televisivo..

io lavoro come SoundDesigner per Fox Italy (Sky) e qui di pacchetti di questo genere ne abbiamo , per realizzare musiche, cosi come in altri posti dove sono stato.

no sempre si può chiamare un bassista, sopratutto in situaizioni in cui è richiestra un livello qualitativo ben suonante, e velocità di realizzazione.

in campo di Produzione discografica ovviamente ci sono tempi differenti.

cmq

se per "scordatura" si intende fuori fase... è un altro discorso...

anche se non non mi è mai successo..

magari lo processate con quealche plug in..

tipo chorus...e via dicendo..

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.