Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » nuendo e ampli tube 2

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: nuendo e ampli tube 2
riki
Junior Member
Member # 9260

- posted 10. Novembre 2007 16:09      Profile for riki   Email riki         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao raga!
Ho installato amplitube 2 ma nuendo non lo legge come vst.Se lo uso da solo funziona bene ma se lo carico in nuendo compare la schermata ma non sento nessun suono.Ho sbagliato a destinar la cartella vst anziche da C:\Program files a quella di Nuendo vst o devo attivar un canale in più in Nuendo,oltre agli altri otto,e se sì che canale?Forse stò saltando un'importante passo ed è per quello che non sento niente.Vi ringrazio riki N.B:tutti gli altri effetti nella cartella del mixer e canale vst li sento,equi,delay,etc etc. ciao [Razz]

screamer
Member
Member # 8930

- posted 10. Novembre 2007 16:13      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cioè tu metti amplitube 2 in insert su una traccia di chitarra preregistrata e non lo senti o non lo senti mentre suoni per registrare?
riki
Junior Member
Member # 9260

- posted 10. Novembre 2007 20:42      Profile for riki   Email riki         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao screamer
amplitube lo sento quando non lo uso con nuendo.se lo inserisco quando suono la chitarra o il basso non sento nulla.Le mie impostazioni sono:guitar-pre-motu- e poi Pc.Quando lo carico in nuendo come vst,niente da fare.Comunque ho appena finito di copiare la cartella amplitube 2 dove forse serve.(steinberger,program files vst,nuendo vst).Amplitube me lo ha consigliato il mio insegnante di hd recording e mi ha fatto vedere come lo si carica ,ma mi sà che stò sbagliando a caricarlo.FX instrument,,contano?ciao screamer,riki

riki
Junior Member
Member # 9260

- posted 10. Novembre 2007 20:46      Profile for riki   Email riki         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah screamer,quando dico che non lo sento intendo che il suono della chitarra resta pulito e che se anche provo ad attivare tutti gli effetti non cambia nulla.E' come se non l'avessi selezionato.
screamer
Member
Member # 8930

- posted 11. Novembre 2007 11:21      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non conosco la tua scheda, potrebbe essere che fai il monitoraggio diretto e quindi ascolti il suono non processato dal pc. Hai provato ad attivare il tasto monitor sulla traccia?
riki
Junior Member
Member # 9260

- posted 11. Novembre 2007 15:03      Profile for riki   Email riki         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ola Screamer!Se per monitor intendi il simbolo dell'altoparlante arancione,sì lo attivo e sento la guitar pulita(che non passa da amplitube).Se invece intendi monitor da canale fx,non l'ho ancora fatto.La scheda audio che ho è una motu 2408 mk 2 e quando uso amplitube,senza usare nuendo,funziona bbbbene.Mah,secondo me è nuendo che và impostato in un modo differente dall'attuale.Ti ringrazio e rispondi quando puoi e vuoi.Riki

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.