Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » BATTERIA DI CUBASE!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: BATTERIA DI CUBASE!
durting
Junior Member
Member # 10407

- posted 17. Dicembre 2007 15:31      Profile for durting           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, sono un negato del computer che comunque si diletta a registrare dei pezzi su cubase, dunque per quanto riguarda voce, chitarre e altre registrazioni d'ambiente non c'è problema, sono già pratico di riverberi delay compressioni...., ma non sono riuscito a capire come si mette la batteria sui pezzi o meglio ancora come si imposta una base di batteria sulla quale poi registrare il resto?
soprattutto non riesco a capire da dove tirarla fuori, poi riuscirei credo a inventare una base etc...

Un Aiuto.....

Merlin
Member
Member # 8973

- posted 17. Dicembre 2007 17:11      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
carica un vst di batteria dentro a cubase...

assegnalo ad una traccia midi

vedrai che ad ogni tasto della tastiera ti corrispondera' un suono percussivo (snare/kick/hihat ecc...)

inizia a comporre le tue tracce... partendo chesso', da cassa/rullante, poi ride o hihat.. poi toms, crash... e cosi' via....
(lo puoi fare da tastiera, suonando i tasti fisicamente, oppure dall'editor inserendo gli eventi manualmente)

essendo molti componenti, se fai l'input da tastiera ti troverai a dover fare diverse tracce separate....

alcuni vst dispongono di librerie di pattern midi preconfezionati che puoi utilizzare cosi' come sono... o editare a tuo piacimento, risparimandoti comunque un sacco di fatica...

durting
Junior Member
Member # 10407

- posted 17. Dicembre 2007 18:14      Profile for durting           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda io ho seguito questo percorso periferiche-vst instrument-drum-lmt ed ho aperto una batterioa che si chiama compression o percussion a seconda... poi però anzichè poterla caircare su una traccia is apre da sola una pseudo traccia nominata appunto vst, dalla quale non riesco a tiurare fuori niente... è questo il problema.
Essere negati al computer come me significa anche che non so bene spiegare nenanche il problema che ho...

durting
Junior Member
Member # 10407

- posted 17. Dicembre 2007 18:18      Profile for durting           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cioè sono capace di comporre le basi e ho una idea di come si faccia il problema è arrivare al punto, arrivare al punto in cui una traccia corrisponda alla batteria e così da dover solo ingrandire l'icona della traccia e formare serie di suoni che poi posso ripetere col copia incolla o aggiungere altre cose come rullate etc....
Bizzaro
Junior Member
Member # 9859

- posted 18. Dicembre 2007 19:03      Profile for Bizzaro   Email Bizzaro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aggiungiti una traccia midi,nell'inspector a sinistra assegni come out il vst che hai appena scelto,lm7 dopodiche apri l'editor delle percussiooni e scrivi

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.