Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Rumore con strumento vst

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Rumore con strumento vst
NAndre
Junior Member
Member # 3001

- posted 22. Dicembre 2007 20:27      Profile for NAndre   Email NAndre         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,
Ho provato a cercare un poco topics sul rumore ma mi sembrano indicati solo per tracce audio.
Ho uno strumnto vst che ha un fastidioso rumore di fondo, sembra proprio non eliminabile con i suoi settaggi. Che posso utilizzare (come modulo effetti ad esempio) per cercare di eliminarlo?
Gli strumnti che eliminano i ronzii per le tracce audio, vanno bene anche per quelle midi?
grazie.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 22. Dicembre 2007 20:29      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì, applicati sulle relative tracce audio.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Jckdaniels
Junior Member
Member # 10462

- posted 30. Dicembre 2007 12:10      Profile for Jckdaniels   Email Jckdaniels         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io credo di avere un problema simile! Ma lo fa con tutti i Vst inclusi in cubase e non! Praticamente nn è un fruscio ma un picchettare continuo! E' insopportabile e credo sia un problema software infatti nn lo fa con gli stessi plug-in in stand-alone!!!!

Se qualcuno mi può aiutare sarò ben lieto di dargli altre spiegazioni e maggiori dettagli!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 31. Dicembre 2007 06:46      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intanto comincia coi dettagli. dalle caratteristiche del pc, alla vesrione dei plugins, alla scheda audio e latenza etc.
Jckdaniels
Junior Member
Member # 10462

- posted 01. Gennaio 2008 13:13      Profile for Jckdaniels   Email Jckdaniels         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora:
Intel Q6600
2gb ram 667 mhz
Asus maximus formula
Sb x-fi elite pro
Ati x1800xt
2*160gb hdd Raid stripe

per i plug-in ho usato il vb-1 lm-7 che sono praticamente quelli in dotazione al cubase LE.

Per latenza nn ti so dire a quanto sia impostata, (nn so come vederla anke se nel monitor pretazioni nn sembra essere stressato il processore ne al memoria) ma la scheda arriva fino ad 1 ms. Ma cmq nn credo sia la diretta responsabile in quanto nn da nessun tipo di disturbo nelle altre applicazioni e soprattutto con il native instruments B4 in versione stand alone.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 01. Gennaio 2008 15:26      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la latenza può dare quel diusturbo se troppo bassa, e soprattutto se hai dei drivers asio non specifici.
cerca in periferiche-impostazioni periferiche- vst multitrack (o qualcosa del denere, non ricordo a memoria) e inserisci il driver asio corretto nel campo ASIO MULTIMEDIA, poi vedi a quan'è la latenza.

Jckdaniels
Junior Member
Member # 10462

- posted 02. Gennaio 2008 15:53      Profile for Jckdaniels   Email Jckdaniels         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Complimenti hai colpito in pieno! Il driver ha risolto il problema! Non riesco a vedere trovare la latenza, se si trova nella stessa skeda del driver magari si chiama in modo diverso!

Cmq grazie, sei stato uno Zenith!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 02. Gennaio 2008 16:08      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la latenza si controlla aumentando o diminuendo un parametro che di solito si chiama buffersize, nel pannello di controllo della scheda audio.
di solito è espresso in multipli e sottomultipli di 64, più piccolo il numero più bassa la latenza (latenza troppo bassa = scricchiolii come prima)

Jckdaniels
Junior Member
Member # 10462

- posted 02. Gennaio 2008 17:19      Profile for Jckdaniels   Email Jckdaniels         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah ok...... credo sia impostato a 4! Cmq controllerò....

Ma c'è un valore ottimale da mantenere??

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 02. Gennaio 2008 21:24      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il valore potrebbe anche essere espresso in millisecondi, non saprei per la tua scheda, comunque il valore ottimale è il più basso a cui non scricchiola.
generalmente di default le schede si mettono a 512 di buffer e circa 8-10 millisecondi

Jckdaniels
Junior Member
Member # 10462

- posted 03. Gennaio 2008 10:51      Profile for Jckdaniels   Email Jckdaniels         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ancora! Controllerò! [Wink]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.