T O P I C R E V I E W
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claudiometallo
Member # 10430
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posted 26. Dicembre 2007 11:22
Salve, sono un novellino di cubase. Sto cercando di registrare una demo col mio gruppo. praticamente ho registrato la mia batteria con il seguente materiale: -Kit mic samson da 7 pz ovvero due panoramici, un rullante , 2 tom 1 timpano e due mic per cassa; - presonus fp10; - cubase sx3. adesso volevo inanzitutto eliminare i rientri dei microfoni e poi far uscire + le casse con qualche plug in non so vedete voi cosa consigliarmi. voi da dove comincereste? aiutatemi a pulirla, non so dove mettere le mani!!!!! equalizz. compress. ecc.ecc che fareste? non so come fare ho montanto intanto il pezzo che potete ascoltare e vi accorgete che la batteria è completamente da rivedere come suoni!!! http://www.myspace.com/desertsearch777 ascoltate questo pezzo il pezzo l'ho interamente prodotto con cubase e nel contesto la batteria non emerge, non è pomposa e non decolla per il genere che facciamo.... ecco la traccia nuda e cruda
http://www.zshare.net/audio/5921579aaff6b5/
Consigliatemi il da fare.... grazie mille ragazzi!!!!
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dr4kan
Member # 9782
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posted 26. Dicembre 2007 12:05
allora sentendo la traccia cruda di batteria mi sembra che la microfonazione non sia stata fatta bene.
perchè due mic per la cassa e neanche uno per i piatti??
comunque ti dico come farei io:
1) per la cassa per ottenere un suono pulito puoi provare ad applicare un eq con Q abbastanza largo (intorno a 1) dai 400 ai 700 Hz riducendo il livello dai -3 ai -6db. Dopo l'eq comprimi il suono impostando un attacco di circa 15 - 25ms e ratio di 4-5, la release impostata la valore piu' corto possibile, in questo modo si evidenzia il carettere esplosivo della cassa. Nessun riverbero.
2) per il rullante, taglia a 200 (per togliere la cassa). Punto fondamentale è la regione tra i 2000 e i 5000Hz in cui risuona il rullante. Usa un eq con Q molto stretto ed un alto guadagno, poi agendo sulla frequenza del filtro idividua il punto in cui la nota del rullante "suona meglio" a questo punto abbassa il guadagno intorno ai 3db e allarga il Q finche non si raggiunge qualcosa che ti piace. In alto applica un "boost" sopra gli 8KHz per dare "respiro" al tutto. Compressore: ipostazioni simili a quello usato per la cassa. E' importante un bel riverbero.
3) nei panoramici esalterei i piatti, cioè con un filtro passa alto sui 200Hz (così da eliminare la cassa) e con una eq che valorizzi la regione sheen dello spettro proverei a fare uscire i piatti.
provare, provare e provare
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Eglio Sassi
Member # 8290
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posted 26. Dicembre 2007 21:22
per la compressione usa un attacco lento (non lentissimo) altrimenti perdi la botta
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Eglio Sassi
Member # 8290
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posted 26. Dicembre 2007 21:29
quote: Kit mic samson da 7 pz ovvero due panoramici, un rullante , 2 tom 1 timpano e due mic per cassa;
2+1+2+1+2.. mmm... é un kit da 8 o da 7?
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claudiometallo
Member # 10430
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posted 26. Dicembre 2007 23:12
allora avendo 2 casse ho fatto così: kit samson da 7 pezzi ovvero 2 panoramici, uno rullo uno cassa uno tom1 uno tom 2 e uno timpano e poi a parte hol'altro microfno per la cassa uguale a quello del kitin totale ho 8 microfoni cioè il kit + il doppione della cassa perche ho la doppia cassa....
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