Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Creare groove..

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Creare groove..
detroit8
Junior Member
Member # 10367

- posted 31. Dicembre 2007 15:27      Profile for detroit8   Email detroit8         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono di nuovo io mi vedrete spesso qua [Big Grin] è già un annetto che mi destreggio con synth.plug-in e via discorrendo..il mio genere è la techno (Derrick May,Juan Atkins,e le forme più moderne vedi Marc Romboy e la miriade di artisti simili),ho fatto alcuni nomi giusto per focalizzare meglio lo stile..bene la mia più grossa limitazione finora sta nella creazione di groove..purtroppo non dispondo di una drum machine e non so neanche se la prenderò dato che a detta di molti ci sono soluzioni software più economiche..avrei appunto bisogno di una soluzione software che mi permetta di impostare il lavoro proprio come una drum machine..di utilizzare loop preconfezionati non se ne parla,preferisco creare tutto da solo...qualche dritta riguardo a drum machine software?grazie...
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 31. Dicembre 2007 15:29      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per quel che vuoi fare tu, secondo me dovresti usare Reason o Fruity loops
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
detroit8
Junior Member
Member # 10367

- posted 31. Dicembre 2007 15:36      Profile for detroit8   Email detroit8         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hanno all'interno un sistema di quel tipo per la creazione dei groove??mi toccherebbe quindi esportare i loop che faccio e caricarli in Cubase come traccia audio..
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 31. Dicembre 2007 15:38      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, funzionano entrambi in rewire. si possono usare, per così dire, "sincronizzati" a cubase, e gli strumenti compaiono nel mixer di cubase
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 31. Dicembre 2007 15:42      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by detroit8:
di utilizzare loop preconfezionati non se ne parla

e invece dovresti parlarne..

all'inizio potresti usarli cosi' come sono..

poi cominci a tagliarli in fondo per fare dei lanci..

poi cominci a tagliarli in mezzo per spostare dei colpi e introdurre delle variazioni..

poi cominci ad usare una batteria elettronica qualsiasi, anche la semplicissima LM-4 gia' incorporata in cubase per doppiare delle parti presenti nei loops o per fare aggiunte...

poi.. c'e' tutto un mondo da scoprire..

anche se uno ad un certo punto il loop lo mette in mute o taglia tutto e ne usa solo gli alti o i bassi..

hai voglia a giocarci

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
detroit8
Junior Member
Member # 10367

- posted 31. Dicembre 2007 15:57      Profile for detroit8   Email detroit8         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi son trovato la soluzione da solo [Big Grin]
http://www.audiorealism.se/adm/adm_announcement.htm

ed in più lavoro su alcuni loop contenuti in KeyTraxx che ho pagato pure tanto ..grazie per i consigli..

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.