Autore
|
Topic: Usare waves tune
|
Paciarotti
Junior Member
Member # 10531
|
posted 25. Gennaio 2008 10:58
Ciao ragazzi, sono di nuovo a chedere il vostro aiuto! Sono entrato in possesso, dopo essermi dissanguato, del plug-in della waves "Tune". Ho istallato il tutto e funziona benissimo ma, dopo aver registrato la voce di un'amica non proprio cantante professionista, mi trovo a dover intervenire maualmente sulla traccia della voce. So che con waves tune è possibile modificare la traccia come si fa con una traccia midi ma non l'ho mai fatto. Vi sarei grato se qualcuno volesse darmi quache dritta. Vi ringrazio anticipatamente.
| IP: Logged
|
|
bohemien
Member
Member # 6255
|
posted 25. Gennaio 2008 13:37
Premetto che non ho uno conoscenza profonda del prodotto, comunque devi metterlo in insert nella traccia audio della voce, il plugin analizzerà le onde disegnando gli eventi midi, avrai così la possibilità di esportare la traccia midi (export) o correggerne l'intonazione con i vari strumenti a disposizione...
Calcola però, che come per tutti i plugin di questo tipo, più ti allontani dall'onda originale più perderai naturalezza del cantato, in definitiva va bene se la performance non è proprio tanto stonatella. Puoi starci bene, se è questione di mezzi toni.. Avrai comunque maggiori ragguagli da chi ne sa più di me. Ciao
| IP: Logged
|
|
|