Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Aumentare e diminuire il tempo

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aumentare e diminuire il tempo
78andrea
Junior Member
Member # 10643

- posted 05. Febbraio 2008 00:36      Profile for 78andrea   Email 78andrea         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi vorrei sapere come fare per aumentare e diminuire il tempo nel momento in cui uso strumenti virtuali (ES. virtual acoustic guitar)
Grazie [Headbang]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 05. Febbraio 2008 00:39      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I virtual instrument che eseguono loop o automatismi in genere sul tempo sono automaticamente sincronizzati.

Se cambi il tempo dalla tempo track cambieranno anche le chitarre acustiche [Smile]

Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
78andrea
Junior Member
Member # 10643

- posted 05. Febbraio 2008 00:49      Profile for 78andrea   Email 78andrea         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma questo può essere fatto solo su registrazione, quindi non in live?Giusto o sbaglio
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 05. Febbraio 2008 14:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il computer non lo sa se sei in registrazione o in live, quindi puoi riuscirlo a fare in entrambi i contesti.

Ma avrò capito la domanda ? [Big Grin]

78andrea
Junior Member
Member # 10643

- posted 08. Febbraio 2008 23:35      Profile for 78andrea   Email 78andrea         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti non credo che tu abbia capito la domanda [Big Grin]
Intendevo dire, quando uso un vts ad esempio Virtual Gutarist digitando gli accordi da tastiera mi riproduce un certo ritmo , adesso a questo ritmo posso aumentargli o diminuirgli il tempo?io ho trovato in basso a sx il pulsantino che mi dà la possibilità di farlo, solo che sono solamente 3 posizioni lento medio veloce non ci sono intermedi??? mah mi sarò spiegato qst volta?
Beh rileggendo effettivamente nn è che sia chiarissima la domanda..... [Headbang] [Headbang] [Headbang]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 09. Febbraio 2008 15:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 78andrea:
quando uso un vts ad esempio Virtual Gutarist digitando gli accordi da tastiera mi riproduce un certo ritmo , adesso a questo ritmo posso aumentargli o diminuirgli il tempo?

Se non l'hai registrato in audio sì.

La velocità di esecuzione di un certo pattern ritmico dipende dal tempo di metronomo del sequencer; se cambi quel parametro cambia automaticamente anche la velocità di esecuzione del pattern.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.