Autore
|
Topic: Mastering col psp warmer
|
Angel
Member
Member # 5311
|
posted 25. Febbraio 2008 19:34
Raga io ho fatto da sempre il mastering in questo modo: normalizzo la traccia,dcoffset,equalizzatore,compressore Rch,wave ultramaximizer e infine tiro su il volume della traccia di 6Db... Col psp invece ho notato che ottengo lo stesso risultato coi suoni un pò più brillanti mettendo solo lui.E giusto così?O devo usarlo in concomitanza con qualcosa,non so col compressore??
| IP: Logged
|
|
kruppy
Junior Member
Member # 9269
|
posted 26. Febbraio 2008 09:31
In queste cose non c'è una modalità di lavoro univoca. Tutto dipende dal materiale audio a disposizione. Se secondo te un pezzo suona bene dopo il tuo trattamento vuol dire che hai lavorato correttamente.
|
|
Angel
Member
Member # 5311
|
posted 26. Febbraio 2008 10:45
Si bè quello ok,ero solo per capire se in linea teorica è giusto...
|
|
kruppy
Junior Member
Member # 9269
|
posted 26. Febbraio 2008 11:41
In linea teorica potrebbe esserlo, ma la mia conferma lascia il tempo che trova, perché tutto dipende dall'utilizzo appropriato degli strumenti che citi.
|
|
mistermou
Junior Member
Member # 9088
|
posted 26. Febbraio 2008 13:07
Mah guarda (conosco il plugin solo di vista)...secondo me se il pezzo ti suona un pò dappertutto (impianti Hi-Fi, ipod, compatti, macchina, cuffie varie) vuol dire che hai fatto un ottimo lavoro!!
Gli ascolti sono fondamentali!Più ne hai e più riesci ad approssimare con meno tolleranza (perchè alla fine è tutto un'approssimazione...)
|
|
Angel
Member
Member # 5311
|
posted 26. Febbraio 2008 14:38
Si si c'avete ragione!Infatti adesso faccio così...rifaccio il mastering di alcune mie canzoni col psp,dopodichè le provo in macchina e sulla radio,usando come metodo di paragone altre canzoni famose che ascolto solitamente!
|
|