Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Mastering col psp warmer

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mastering col psp warmer
Angel
Member
Member # 5311

- posted 25. Febbraio 2008 19:34      Profile for Angel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raga io ho fatto da sempre il mastering in questo modo:
normalizzo la traccia,dcoffset,equalizzatore,compressore Rch,wave ultramaximizer e infine tiro su il volume della traccia di 6Db...
Col psp invece ho notato che ottengo lo stesso risultato coi suoni un pò più brillanti mettendo solo lui.E giusto così?O devo usarlo in concomitanza con qualcosa,non so col compressore??

kruppy
Junior Member
Member # 9269

- posted 26. Febbraio 2008 09:31      Profile for kruppy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In queste cose non c'è una modalità di lavoro univoca. Tutto dipende dal materiale audio a disposizione. Se secondo te un pezzo suona bene dopo il tuo trattamento vuol dire che hai lavorato correttamente.
Angel
Member
Member # 5311

- posted 26. Febbraio 2008 10:45      Profile for Angel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si bè quello ok,ero solo per capire se in linea teorica è giusto...
kruppy
Junior Member
Member # 9269

- posted 26. Febbraio 2008 11:41      Profile for kruppy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In linea teorica potrebbe esserlo, ma la mia conferma lascia il tempo che trova, perché tutto dipende dall'utilizzo appropriato degli strumenti che citi.
mistermou
Junior Member
Member # 9088

- posted 26. Febbraio 2008 13:07      Profile for mistermou   Email mistermou         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah guarda (conosco il plugin solo di vista)...secondo me se il pezzo ti suona un pò dappertutto (impianti Hi-Fi, ipod, compatti, macchina, cuffie varie) vuol dire che hai fatto un ottimo lavoro!!

Gli ascolti sono fondamentali!Più ne hai e più riesci ad approssimare con meno tolleranza (perchè alla fine è tutto un'approssimazione...)

Angel
Member
Member # 5311

- posted 26. Febbraio 2008 14:38      Profile for Angel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si si c'avete ragione!Infatti adesso faccio così...rifaccio il mastering di alcune mie canzoni col psp,dopodichè le provo in macchina e sulla radio,usando come metodo di paragone altre canzoni famose che ascolto solitamente!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.