Autore
|
Topic: Suonare più strumenti VST splittati sulla stessa tastiera: è possibile?
|
Alek Rilen
Junior Member
Member # 10789
|
posted 02. Marzo 2008 00:07
Salve a tutti
Ho comprato su E-Bay a prezzi stracciatissimi Cubase SX 2 ed Hypersonic 1: fa-vo-lo-si!!! Anche se ai professionisti del settore questa mia configurazione farà sorridere, per me è stata una vera e propria rivelazione: sto passando le mie giornate a suonare come un matto e mi sto divertendo davvero parecchio
Ho scaricato il free sampler VST "Shortcircuit 2", e devo dire che è anche questo un ottimo software, ma quì arriva il problema: c'è un modo per far suonare Hypersonic e S2 assieme sulla stessa tastiera?
Mi spiego meglio: supponiamo che io abbia campionato l'intro di "Money" dei Pink Floyd con S2, e che lo abbia assegnato ad un tasto x della prima ottava della tastiera che io uso come master, e che io abbia però bisogno di suonare contemporaneamente un piano elettrico con chorus preso dall'Hypersonic sulla terza ottava della stessa tastiera: come faccio? Ho smanettato un po' con i canali midi ma non sono venuto a capo di nulla...
Qualcuno mi aiuta per piacere?
Grazie mille
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 02. Marzo 2008 01:03
tutorial sx 2 non dovrebbe essere molto dissimile, ma se c'è qualcosa chiedi pure
|
|
Alek Rilen
Junior Member
Member # 10789
|
posted 02. Marzo 2008 12:18
Ehm... non ho capito... dove devo chiedere...? C'è un altro forum apposta per questo tipo di problematiche o ho sbagliato ad impostare la domanda...?
|
|
|
Alek Rilen
Junior Member
Member # 10789
|
posted 03. Marzo 2008 00:50
E' ufficiale: sono un rin*******ito.
Non avevo visto il link!!! Ho urgente bisogno di ferie...
Vi ringrazio per le vostre pronte risposte: provo a seguire il tutorial, ed in caso di riuscita prometto spumante e pasticcini
|
|
Alek Rilen
Junior Member
Member # 10789
|
posted 14. Marzo 2008 13:59
Niente: non ci riesco
L'interfaccia di SX2 è diversa da quella di SX3 e ci sono alcune cose che non mi sono chiare...
Nonostante la tua guida sia ottima sotto tutti i punti di vista, mi sa' che sono ancòra torppo principiante per queste cose: pazienza
Comunque non appena avrò un po' più di tempo a disposizione farò alcuni screenshots dei miei tentativi, così magari mi dite dove sbaglio, ok?
Ciao e grazie ancòra per l'aiuto
|
|