Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Suonare più strumenti VST splittati sulla stessa tastiera: è possibile?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Suonare più strumenti VST splittati sulla stessa tastiera: è possibile?
Alek Rilen
Junior Member
Member # 10789

- posted 02. Marzo 2008 00:07      Profile for Alek Rilen   Email Alek Rilen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti [Smile]

Ho comprato su E-Bay a prezzi stracciatissimi Cubase SX 2 ed Hypersonic 1: fa-vo-lo-si!!! Anche se ai professionisti del settore questa mia configurazione farà sorridere, per me è stata una vera e propria rivelazione: sto passando le mie giornate a suonare come un matto e mi sto divertendo davvero parecchio [Smile]

Ho scaricato il free sampler VST "Shortcircuit 2", e devo dire che è anche questo un ottimo software, ma quì arriva il problema: c'è un modo per far suonare Hypersonic e S2 assieme sulla stessa tastiera?

Mi spiego meglio: supponiamo che io abbia campionato l'intro di "Money" dei Pink Floyd con S2, e che lo abbia assegnato ad un tasto x della prima ottava della tastiera che io uso come master, e che io abbia però bisogno di suonare contemporaneamente un piano elettrico con chorus preso dall'Hypersonic sulla terza ottava della stessa tastiera: come faccio? Ho smanettato un po' con i canali midi ma non sono venuto a capo di nulla... [Frown]

Qualcuno mi aiuta per piacere?

Grazie mille [Smile]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 02. Marzo 2008 01:03      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutorial
sx 2 non dovrebbe essere molto dissimile, ma se c'è qualcosa chiedi pure

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Alek Rilen
Junior Member
Member # 10789

- posted 02. Marzo 2008 12:18      Profile for Alek Rilen   Email Alek Rilen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ehm... non ho capito... dove devo chiedere...? C'è un altro forum apposta per questo tipo di problematiche o ho sbagliato ad impostare la domanda...? [Frown]
cj
Administrator
Member # 236

- posted 02. Marzo 2008 12:45      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubaser voleva dire che c'è un TUTORIAL che puoi raggiungere cliccando sul link che ha inserito nel suo messaggio.

Questo:

http://www.cubase.it/modules.php?name=News&file=article&sid=229

Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Alek Rilen
Junior Member
Member # 10789

- posted 03. Marzo 2008 00:50      Profile for Alek Rilen   Email Alek Rilen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' ufficiale: sono un rin*******ito.

Non avevo visto il link!!! Ho urgente bisogno di ferie... [Roll Eyes]

Vi ringrazio per le vostre pronte risposte: provo a seguire il tutorial, ed in caso di riuscita prometto spumante e pasticcini [Big Grin]

Alek Rilen
Junior Member
Member # 10789

- posted 14. Marzo 2008 13:59      Profile for Alek Rilen   Email Alek Rilen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente: non ci riesco [Frown]

L'interfaccia di SX2 è diversa da quella di SX3 e ci sono alcune cose che non mi sono chiare... [Frown]

Nonostante la tua guida sia ottima sotto tutti i punti di vista, mi sa' che sono ancòra torppo principiante per queste cose: pazienza [Smile]

Comunque non appena avrò un po' più di tempo a disposizione farò alcuni screenshots dei miei tentativi, così magari mi dite dove sbaglio, ok?

Ciao e grazie ancòra per l'aiuto [Smile]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.