Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » PROBLEMI DI LATENZA

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: PROBLEMI DI LATENZA
vincenzo capozzi
Junior Member
Member # 10759

- posted 07. Marzo 2008 13:32      Profile for vincenzo capozzi   Email vincenzo capozzi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho caricato dei Vst in cubase, aperto la finestra F11 (VST) ho scelto uno strumento ed una volta smanettato nell'ispector ho iniziato ha suonare tramite la mia tastiera collegata via Midi. Tutto OK tranne una ritardo dei suoni. E' normale vi sia latenza visto che al momento i suoni non sono supportati da una scheda Firewaire ma solo da una normalissima SB Live interna al mio computer? [Smile]
Merlin
Member
Member # 8973

- posted 07. Marzo 2008 13:42      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' normale si...

puoi migliorare la situazione scaricando/installando i drivers asio4all (se la tua scheda non ha gia' drivers asio dedicati).

Alex A.
Member
Member # 9930

- posted 07. Marzo 2008 13:46      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ASIO4ALL

eccoti il link ai drivers

chiudi cubase
installa i drivers
riavvia cubase
imposta asio4all in Imppostazioni periferiche_VST audiobay

vincenzo capozzi
Junior Member
Member # 10759

- posted 07. Marzo 2008 16:30      Profile for vincenzo capozzi   Email vincenzo capozzi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come faccio a scaricare i drivers asio 4 all da internet? [Smile] Grazie a tutti e due amici che mi avete risposto
Alex A.
Member
Member # 9930

- posted 07. Marzo 2008 17:19      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
clikkami

devi clikkare sul link

Merlin
Member
Member # 8973

- posted 07. Marzo 2008 17:20      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alex ti ha messo il Link !

clicca sulla parola asio4all nel suo post

vincenzo capozzi
Junior Member
Member # 10759

- posted 07. Marzo 2008 18:15      Profile for vincenzo capozzi   Email vincenzo capozzi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusatemi ragazzi, mi sento un poco imbranato ma ho capito il da farsi. [Smile] Grazie
vincenzo capozzi
Junior Member
Member # 10759

- posted 07. Marzo 2008 18:24      Profile for vincenzo capozzi   Email vincenzo capozzi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una volta installato i drivers Asio 4All, questi possono pregiudicarmi il funzionamento del computer su altri programmi?
Alex A.
Member
Member # 9930

- posted 08. Marzo 2008 08:21      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, assolutamente
vincenzo capozzi
Junior Member
Member # 10759

- posted 08. Marzo 2008 18:27      Profile for vincenzo capozzi   Email vincenzo capozzi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alex A. Scusami ma nella pagina impostazioni periferiche non trovo la voce VST-audiobay [Smile] in cui poter impostare Asio 4 All, forse la mia versione di Cubase ( 2.20) ne contiene un altra? Mi potresti dare ancora un aiutino? Ciao Vincenzo
vincenzo capozzi
Junior Member
Member # 10759

- posted 08. Marzo 2008 18:51      Profile for vincenzo capozzi   Email vincenzo capozzi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In periferiche... Impostazioni... VST Multitrak... si apre una finestra in cui tra le varie impostazioni vi e' anche DRIVER ASIO... Cliccando sulla freccia mi si presentano 3 opzioni : ASIO DIRECTX FULL DUPLEX DRIVER che e' quella attualmente impostata...ASIO MULTIMEDIA DRIVER... ASIO4All,forse e' questa la parte da impostare a cui tu ti riferisci? Ti ringrazio anticipatamente [Smile]
Malandro
Junior Member
Member # 9378

- posted 08. Marzo 2008 21:56      Profile for Malandro   Email Malandro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma i drivers asio4all sono compatibili con Vista?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.