Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Consiglio per novizio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio per novizio
Renny
Junior Member
Member # 10845

- posted 25. Marzo 2008 22:54      Profile for Renny   Email Renny         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno, ho appena acquistato un Macbook pro intel core duo 2,2 ghz, su cui ho montato 4Gb di ram, come S.O ho Leopard, mi interesserebbe sapere se e' normale il mio problema che espongo: premetto che uso Cubase 4 Le aggiornato all'ultima versione, compongo brani fatti di 5 tracce: la prima,midi. la faccio con il VST di Battery3, la seconda,sempre midi, con il VST di Bandstand, la terza, midi, con il VST di Keyboard collection, tutti di Native Instruments, poi aggiungo due tracce audio suonate da me con la chitarra ed il VST di Guitar Rig3 , uso una scheda audio AudioKontrol1 sempre di Native Instruments, ma non riesco ad avere una latenza inferiore ai 512 ho notato che se spengo airport(la rete wireless) la situazione migliora leggermente e riesco a suonare con una latenza di 384, mentre leggendo nel forum mi sembra di capire che tutti abbiano latenze molto inferiori e non gli si verifichino sovraccarichi cpu, sbaglio qualcosa?
Grazie, Renny

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 25. Marzo 2008 23:21      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non erro quella scheda ha un controllo diretto del monitoring facendoti sentire il segnale in ingresso prima che passi dal computer, non usi quello ?
Messaggi: 23512 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Renny
Junior Member
Member # 10845

- posted 26. Marzo 2008 08:14      Profile for Renny   Email Renny         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie dell'interessamento Maurix, non saprei, penso di no, in cubase il flag direct monitoring e' disattivato e non c'e' la possibilita' di attivarlo e la scheda io l'ho connesa tramite cavo usb2 al MacBook pro ed i monitor li ho connessi nell'uscita phones della scheda Audiokontrol1, forse l'uscita diretta l'ha il Rigcontrol, che e' la scheda audio-pedaliera per Guitar Rig, che pero' non ho.Sono un po' deluso, pensavo di aver acquistato materiale ottimo per fare musica invece comincio a pensare di avere sbagliato qualcosa, e dire che faccio brani di musica jazz composti di 5 tracce, non di piu', leggo di persone che addirittura usano dei Mac Mini. :-(
Rixy
Junior Member
Member # 10881

- posted 26. Marzo 2008 12:03      Profile for Rixy   Email Rixy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse la mia domanda č un po' banale, ma... che driver usi? E comunque la latenza varia a seconda delle dimensioni del buffer... hai gią fatto qualcosa per abbassarla?
Renny
Junior Member
Member # 10845

- posted 26. Marzo 2008 14:10      Profile for Renny   Email Renny         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uso i drivers Asio di audiokontrol1, quando parlo di 512 e 384 intendo la dimensione del buffer.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.