Autore
|
Topic: compressore batteria
|
iceandvng
Junior Member
Member # 10421
|
posted 21. Aprile 2008 15:31
Per far suonare una batteria molto hip hop, considerando che ho una motif xs 6 che compressore potrei applicare dopo che la salvo sul pc?
VNG
| IP: Logged
|
|
|
iceandvng
Junior Member
Member # 10421
|
posted 21. Aprile 2008 15:41
io parlo di compressore virtuale... ho quello della waves... che ne pensate? Magari qualche consiglio sui settaggi???
Devo lavorare anche di equalizer?
VNG
|
|
Kristian
Junior Member
Member # 8070
|
posted 22. Aprile 2008 00:59
Alla prima domanda rispondo che la Waves ha prodotto svariati compressori. Comunque in linea di principio qualsiasi tu abbia dovrebbe andare bene (purchè settato in modo opportuno).
Alla seconda domanda non credo sia possibile rispondere in questo modo. Forse il tasto "cerca" potrà esserti utile.
Alla terza non si può rispondere se non con un diplomatico: "Solo nel caso ve ne sia bisogno"
Ciao
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 22. Aprile 2008 02:13
quote: Originally posted by iceandvng: io parlo di compressore virtuale...
anche io..
ti ho voluto semplicemente dire che non esiste un compressore "da batteria molto hip-hop"
al massimo posso consigliarti, se non sei esperto, qualcosa che puo' comprimere efficacemente ma un po' "grezzamente" (cosa che magari ti piace pure) una batteria usando un solo controllo..
per esempio rubytube.. per esempio il free di SSL.. per esempio crayon filter..
|
|
|
c.pusher
Member
Member # 5523
|
posted 23. Aprile 2008 00:17
quote: Originally posted by iceandvng: Per far suonare una batteria molto hip hop, considerando che ho una motif xs 6 che compressore potrei applicare dopo che la salvo sul pc?
VNG
come già ti è stato detto non ci sono settaggi standard, o meglio ci sono ma il piu delle volte non vanno bene,almeno per me.
prova a raggruppare tutta la batteria e metti un unico compressore; potrebbe favorire il grooving.
|
|