Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » filtro passa-alto

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: filtro passa-alto
Alexb87
Junior Member
Member # 9630

 - posted 27. Aprile 2008 03:05      Profile for Alexb87   Email Alexb87         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avrei bisogno di un filtro passa-alto per eliminar tutte quelle frequenze basse che mi "riempiono la canzone"..ne avete uno da consigliarmi?
semplice..
grazie mille..

Messaggi: 90 | Data Registrazione: Giu 2007  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 27. Aprile 2008 11:10      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ne conosco uno in particolare però posso dirti che un filro passa alto non è altro che un normale equalizzatore shelving di cui è dotato il 99% degli equalizzatori parametrici in circolazione. faccio un esempio: in genere questi equalizzatori hanno 5 bande di intervento, le tre centrali sono parametriche e qualle agli estremi, quindi bassi e alti, sono shelving, cioè passa alto o passa basso. addirittura molti ti danno la posibilità di scegliere che tipo di intervento adottare( parametrico, passa basso o alto, passa banda, filtro notch ecc..).

se usi cubase puoi tranquillamente utilizzare l'equalizzatore del canale a quattro bande: prendi l'ultimo a sinistra e tiri giu il gain, poi cominci a spostare la frequenza di intervento verso destra, fin dove ti serve di tagliare.

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.