Autore
|
Topic: Librerie su HD esterno
|
ISPJ
Junior Member
Member # 10014
|
posted 01. Maggio 2008 18:33
Ciao a tutti e buon primo Maggio... Vorrei lascirvi una domanda, anche abbastanza stupida, ma vorrei la certezza di ciò che dico. E' possibile installare un VST sul disco rigido C: e la relativa libreria su un Hard Disk esterno? Il mio dubbio è relativo al fatto se la lettera di assegniazione del HD esterno rimane sempre la stessa o cambierebbe. Il che comporterebbe, nel momento in cui richiamo il progetto con campioni allocati nel suddetto disco rigido, la possibilita' che Cubase non trovi corrispondenza. Penso ad esempio alla libreria di Sample Tank o di Kontakt.. Grazie mille a tutti per le eventuali risposte..
| IP: Logged
|
|
ISPJ
Junior Member
Member # 10014
|
posted 01. Maggio 2008 18:35
Quando parlo di lettera di assegnazione mi riferisco al fatto che l'HD esterno non rimarrebbe sempre connesso al PC, ma eventualmente scollegato e ricollegato in un secondo momento..
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 01. Maggio 2008 18:40
sì che si può. la lettera di identificazione del disco la puoi cambiare in qualsiasi momento. se, per esempio, una libreria è in E e il disco viene visto come F, basta cambiare la lettera dal pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione disco
|
|
ISPJ
Junior Member
Member # 10014
|
posted 02. Maggio 2008 02:30
Grazie mille Cubaser... Un dubbio dissipato in men che non si dica..come al solito.. Ora provvedero' all'acquisto di un HD esterno confortato dalla tua risposta.. Ancora grazie, alla prossima:-)
|
|