Autore
|
Topic: spazialità spazialità spazialità
|
Sok
Junior Member
Member # 7404
|
posted 16. Maggio 2008 15:37
Ciao a tutti!Lavoro con il cubo da 2 anni oramai e credo di conoscere la maggiorparte delle sue risorse!Nell'ultimo periodo ho ascoltato tanta musica(premetto che mi diletto nel produrre house),vi cito alcuni brani di riferimento:ADM - Do not panic,Luca Albano - Suburban,Simone Cristini - My personal promo ecc..Vi chiedo di ascoltarli anche voi perchè questi brani chi piu e chi meno,lavorano molto sulla spazialità dei suoni!Ho provato a riprodurre gli stessi ambienti in cubase con molti plug-in ma non riesco ad ottenere gli stessi effetti!La cosa che mi sorge in mente è che loro lavorino con dei software migliori di cubase oppure che lavorino in cubase ma in maniera differente dalla mia,per esempio in surround 5.1.Molti effetti fanno ruotare i suoni simulando che vengano da dietro che girino ecc...mi pare proprio in 5.1!Ho lanciato il sasso lascio a voi maghi del cubo la giusta interpretazione di tutto ciò!Ciao e grazie
| IP: Logged
|
|
houseflower
Member
Member # 10949
|
posted 16. Maggio 2008 16:51
"...è che loro lavorino con dei software migliori di cubase..." personalmente credo che soprattutto nella Minimal House/Tech House il corretto uso di 'determinati' plug-in FX e un buon lavoro in fase di mixaggio e mastering faccia davvero la differenza, quindi secondo me il sequencer non c'entra molto....
|
|
Sok
Junior Member
Member # 7404
|
posted 16. Maggio 2008 17:09
Si sono d'accordo,ma gli effetti non si ottengono nel mixaggio o nell'equalizzazione!Io parlo del lavoro a monte,cioè nella costruzione del progetto.Non so di quale plugin-fx tu parli,ho scritto il post proprio per questo...cominciamo tutti insieme a citarne alcuni,sennò non risolveremo mai la cosa!Questo forum funziona solo quando non si va nel vago!Intanto ti ringrazio per essere intervenuto.A presto
|
|
|
|
Sok
Junior Member
Member # 7404
|
posted 17. Maggio 2008 16:21