Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Inserire rumore del mare

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Inserire rumore del mare
rosseaux
Junior Member
Member # 8106

- posted 16. Giugno 2008 13:09      Profile for rosseaux           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti.....cerco disperatamente qualche suono che riproduce fedelmente il rumore del mare e dei gabbiani....mi sapete dare qualche dritta?????
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 16. Giugno 2008 13:29      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nei negozi di dischi un po' forniti non e' difficilissimo trovare dischi di "rumori" o "suoni" naturali o cittadini...

non so se in internet si puo' trovare qualcosa di fedele e pulito di una certa lunghezza..

ovviamente l'mp3 o qualsiasi altro formato compresso non mi sembrano consigliabili... un suono ambientale, una ripresa del vero ha bisogno della "wav..", ovvero di un formato che ne rispetti con fedelta' la gamma delle frequenze..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ISPJ
Junior Member
Member # 10014

- posted 16. Giugno 2008 13:32      Profile for ISPJ   Email ISPJ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao. Credo che la cosa migliore che tu possa fare è campionarlo da qualche brano. Sono sicuro che "Champagne supernova" degli Oasis e soprattutto "Il mare d'inverno" sia nella versione di Ruggeri che della Berte' si aprono con lo scroscio delle onde. Nella versione live di Ruggeri contenuta nell'album "La giostra della memoria" ci sono pure i gabbiani [Smile]
ISPJ
Junior Member
Member # 10014

- posted 16. Giugno 2008 13:42      Profile for ISPJ   Email ISPJ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho trovato qualcosa che fa al caso tuo qua:
http://www.soundsnap.com/search/audio/sea+shore/score

Gabbiani non so come si dica in inglese [Big Grin]

Alex A.
Member
Member # 9930

- posted 16. Giugno 2008 13:49      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gabbiani dovrebbe essere "DOVE"
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 16. Giugno 2008 13:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
seagull
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

- posted 16. Giugno 2008 13:56      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In effetti DOVE è il piccione [Razz]
lupino
Member
Member # 1368

- posted 16. Giugno 2008 14:20      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma dove avete studiato le lingue?

italiano = gabbiani
inglese = gabbians
spagnolo = gabbianos
tedesco = gabbianicken
francese = gabbiànous
russo = gabbiansky

@EDU@
Junior Member
Member # 11152

- posted 17. Giugno 2008 15:12      Profile for @EDU@   Email @EDU@         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io in un mio pezzo per avere un effetto da mare e gabbiani (con qualche altra bestiola da isole tropicali di sottofondo) ho usato l'Absynth 3 che aveva un suono atmosferico surround surround troppo bello...se vuoi ti faccio un mp3 con quel suono e te lo do!
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 17. Giugno 2008 15:40      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
ma dove avete studiato le lingue?

italiano = gabbiani
inglese = gabbians
spagnolo = gabbianos
tedesco = gabbianicken
francese = gabbiànous
russo = gabbiansky

manca l'ostrogoto: !£$/%(/&(=)
houseflower
Member
Member # 10949

- posted 17. Giugno 2008 16:03      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'e un vst free che genera dei suoni della natura (di sintesi ma identici a quelli originali, anzi migliori di quelli naturali), se mi ricordo il nome te lo scrivo....
rosseaux
Junior Member
Member # 8106

- posted 17. Giugno 2008 16:52      Profile for rosseaux           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille ragazzi....ho trovato quello che cercavo proprio in quel sito....però vi assicuro che gabbiani si dice GULLS.....grazie ancora....
lupino
Member
Member # 1368

- posted 17. Giugno 2008 16:57      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by rosseaux:
però vi assicuro che gabbiani si dice GULLS

si. ma solo nel dialetto bergamasco

cj
Administrator
Member # 236

- posted 17. Giugno 2008 18:04      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gull 1 |gəl|
noun
a long-winged, web-footed seabird with a raucous call, typically having white plumage with a gray or black mantle. • Family Laridae: several genera, in particular Larus, and numerous species.

seagull |ˈsēˌgəl|
noun
a popular name for a gull.

[Big Grin]

Messaggi: 13281 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.