Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » LIQUID MIX VS DUENDE MINI

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: LIQUID MIX VS DUENDE MINI
DiegoDD78
Junior Member
Member # 9645

- posted 23. Agosto 2008 02:42      Profile for DiegoDD78   Email DiegoDD78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti della comunity volevo chiedervi ma la DUENDE MINI e meglio di LIQUID MIX come compressori e eq a livello qualitativo o no? Perchè ho preso la Duende MINI e sinceramente non mi piace per niente 600 euro e vedo che nel mix non cambia poi tanto specialmente di come avevano parlato bene anche del compressore "STEREO BUS Compressor" sono rimasto pienamente soddisfatto della UAD e della POWERCORE COMPACT ma della DUENDE MINI niente volevo appunto chiedere se qualcuno mi saprebbe dire se LIQUID MIX da un tocco di differenza sul mix o no ( ho letto la recensione di cubaser ) ma vorrei sapere sia da Cubaser e anche da altre persone se passando a LIQUID MIX avrei in mano uno stupendo DSP oppure è meglio che mi tengo la DUENDE MINI ( anche se ho dei dubbi enormi) anche perchè per LIQUID MIX si possono scaricare le istanze vedo che ci sono marche prestigiose AVALON API NEVE SSL ma poi il suono si avvicina all'originale?
vi ringrazio fatemi sapere

DiegoDD78
Junior Member
Member # 9645

- posted 23. Agosto 2008 02:52      Profile for DiegoDD78   Email DiegoDD78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se possibile vorrei una risposta da Cubaser e PAPE per me sarebbe fondamentale...grazie di cuore
DiegoDD78
Junior Member
Member # 9645

- posted 23. Agosto 2008 14:54      Profile for DiegoDD78   Email DiegoDD78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci terrei veramente se qualcuno mi potrebbe consigliare grazie
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 23. Agosto 2008 17:28      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la risposta te l'ho scritta nel test. avrai ascoltato i files, puoi renderti conto.
non cercare l'originale, perchè non sono gli originali, ma qualcosa che suona bene sì. dopotutto stiamo parlando di 600 euro contro qualche decina di migliaia di hardware.
purtroppo non conosco UAD nè duende per poter fare un confronto, ma liquid mix mi sembra un buon prodotto.dipende da cosa ti aspetti.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 24. Agosto 2008 12:49      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho usato sia UAD e DUENDE la FUll non la mini..ma è uguale..

stiamo su un altro livello rispetto al Liquid..

per quanto buono liquid MIx...

UAD-1 e La duende suonano veramente bene, hanno dei plug in asssolutamente splendidi.

e se è vero quello che dice CUBASER ,che cmq non bisogno partire con l'intento di ritrovare il CLONE di quei processori, però cmq si ha a disposizione dei Plug IN con un suono veramente convincente.

La duende poi è potente ...32ch di channel stripe SSL veramente ben suonante!

DiegoDD78
Junior Member
Member # 9645

- posted 25. Agosto 2008 00:12      Profile for DiegoDD78   Email DiegoDD78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie di cuore cubaser per la risposta... sul fatto
"dipende da cosa ti aspetti" io vorrei un prodotto flessibile che mi aiuta ad fare un mix buono..non mi aspetto i miracoli visto la cifra ma volevo sapere visto che te lo usi se ti trovi bene ed è insostituibile oppure ci sono prodotti migliori allo stesso prezzo circa..? perchè ho letto il tuo test ma poi quando hai inviato i file a PAPE che li ha trattati con HARDWARE il tuo giudizio e leggermente cambiato sul test e allora io mi trovo un po con qualche dubbio della serie ma questo LIQUID MIX lasciando perdere il costo ma come prodotto di eq e compressori e valido si può fare un buon mix? avrei una serie di preset professionali o di media fattura?
fammi sapere cubaser grazie

DiegoDD78
Junior Member
Member # 9645

- posted 25. Agosto 2008 00:16      Profile for DiegoDD78   Email DiegoDD78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie anche a te Stefano Maccarelli ma devo essere sincero...con gli eq 1073 e 1081 io ho sentito veramente differenza nel mio progetto usando la UAD
invece usando la SSL ( ho la mini ) che ho in prova anche il resto dei plugin non sono rimasto contento
Conconrdo pienamente con te per la UAD ma la DUENDE non mi sono trovato affatto bene anche perchè per esempio gli EQ neve 1073 r 1081 della uad sono veramente grandiosi io non pensavo invece appena gli ho provati...immagino che non siano identici all'originale ( anche perchè non penso sia possibile) ma ti aprono i suoni oppure anche il mix in maniera impressionante....

DiegoDD78
Junior Member
Member # 9645

- posted 26. Agosto 2008 18:35      Profile for DiegoDD78   Email DiegoDD78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ordinato il LIQUID MIX 2 e mi sto scaricando dal Sito FOCUSRITE tutti i liquid assets...grazie a tutti intanto
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 27. Agosto 2008 07:54      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è da leccarsi le orecchie è in arrivo la UAD 2 [Big Grin] [Headbang]
DiegoDD78
Junior Member
Member # 9645

- posted 28. Agosto 2008 03:11      Profile for DiegoDD78   Email DiegoDD78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mamabil ma tu sai quando uscirà la UAD 2?
so che nel sito ce il video ma non danno nessuna data ho la UAD 1 ma compro di sicuro appena esce anche la UAD 2 che non vedo l'ora di sentire i plugin

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 28. Agosto 2008 07:55      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che io sappia fine Ottobre potrebbe già essere disponibile.
Speriamo bene.

DiegoDD78
Junior Member
Member # 9645

- posted 28. Agosto 2008 22:41      Profile for DiegoDD78   Email DiegoDD78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se la UAD 2 uscisse a ottobre sarebbe un mio fantastico relalo prenatalizio...non vedo l'ora e sono proprio curioso di vedere i plugin..per la UAD 2....drovranno essere mostruosi
DiegoDD78
Junior Member
Member # 9645

- posted 29. Agosto 2008 21:26      Profile for DiegoDD78   Email DiegoDD78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi è rrivato il FOCUSRITE LIQUID MIX 2 peccato solo che ho guardato le assets ecc sul sito e non ce ne sono di nuove cmq in questi giorni lo provo
CIAO A TUTTI

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.