Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Addictive Drum vs. Claudio Baglioni

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Addictive Drum vs. Claudio Baglioni
sibibba
Junior Member
Member # 563

- posted 01. Settembre 2008 18:04      Profile for sibibba   Email sibibba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve gente,

come sono andate le vecanze? Spero bene e che vi siate rilassati, perchè mi serve un aiutino, o meglio, una dritta.
Sicuramente la stragrande maggioranza di voi conosce il pezzo di Baglioni "Mille giorni di te e di me". Visto che faccio principalemte musica pop,, attraverso l'uso di AD sto cercando di ottenere lo stesso rullante usato in quel pezzo. Ad ascoltarlo non sembra difficile, ma io purtroppo sto avendo delle difficoltà. Magari sarà la troppa acqua di mare che mi è entrata nelle orecchie. [Big Grin]
Mi dareste un aiutino ad impostare l'AD (anche con l'ausilio di plug, visto che uso il pacchetto della Waves), in modo da ottenere, quanto meno, un suono simile?
Un grazie di cuore anticipato!

houseflower
Member
Member # 10949

- posted 05. Settembre 2008 18:32      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potresti anche non arrivare mai al risultato, dato che nelle produzioni professionali non usano AD, ma altri sistemi... poi magari con un po di c*lo... [Big Grin]
canna79
Member
Member # 4634

- posted 06. Settembre 2008 18:41      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
conosci recycle??
Se nella canzone ci sono dei punti in cui il rullante è abbastanza isolato, puoi prendere direttamente quello ed utilizzarlo per conto tuo.
Ho fatto così con un paio di casse ed l risultato non è stato per nulla da buttare.
[Big Grin]

canna79
Member
Member # 4634

- posted 06. Settembre 2008 18:43      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
P.S io con AD ci litigo spesso...soprattutto per equalizzare a dovere proprio il rullante.
[Mad]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.