Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » problemi audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problemi audio
Alexb87
Junior Member
Member # 9630

- posted 16. Ottobre 2008 15:58      Profile for Alexb87   Email Alexb87         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
ieri sera ho iniziato una traccia usando campioni della libreria vengeance minimal per la ritmica, e per il basso l'albino 3

prima di iniziare a metterci i synth, mi fermo, riascolto e sento il pezzo suonare "male".. come regolazione dei volumi e dei pan era a posto ma
sentivo sulle medie una marea di frequenze spurie...il suono degli hit, degli snare, dei clap...
questa cosa l'ho notata soprattutto confrontando la traccia con altri pezzi già pubblicati(per piacere non ditemi che suonano meglio perche sono masterizzate perche secondo me non è quella la soluzione al mio problema)

ma le librerie non servono per eliminare i problemi sull'eq, sulla compressione alle parti ritmiche?

Sono un pò confuso..

Grazie mille ragazzi

Merlin
Member
Member # 8973

- posted 16. Ottobre 2008 16:16      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ogni suono va contestualizzato al mix...

per questo motivo, le librerie stesse in linea di massima si mantengono il piu' possibile "neutre", proprio per permettere una rielaborazione efficace e flessibile...

se fossero gia' stra/compresse stra/equalizzate all'origine non ci sarebbe piu' una grande possibilita' di personalizzazione da parte dell'utente...

poi non conosco la library che hai tu per le mani... ma in linea di massima penso che sia cosi'...

Alex A.
Member
Member # 9930

- posted 16. Ottobre 2008 16:19      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo
Alexb87
Junior Member
Member # 9630

- posted 16. Ottobre 2008 16:40      Profile for Alexb87   Email Alexb87         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
capito..grazie mille..
Alexb87
Junior Member
Member # 9630

- posted 16. Ottobre 2008 21:24      Profile for Alexb87   Email Alexb87         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho caricato un trenta secondi in cui secondo me vi sono un sacco di frequenze inutili sulle medio alte...
http://rapidshare.com/files/154672222/prova.rar.html

grazie mille ragazzi;)

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.