Autore
|
Topic: problemi audio
|
Alexb87
Junior Member
Member # 9630
|
posted 16. Ottobre 2008 15:58
Ciao, ieri sera ho iniziato una traccia usando campioni della libreria vengeance minimal per la ritmica, e per il basso l'albino 3
prima di iniziare a metterci i synth, mi fermo, riascolto e sento il pezzo suonare "male".. come regolazione dei volumi e dei pan era a posto ma sentivo sulle medie una marea di frequenze spurie...il suono degli hit, degli snare, dei clap... questa cosa l'ho notata soprattutto confrontando la traccia con altri pezzi già pubblicati(per piacere non ditemi che suonano meglio perche sono masterizzate perche secondo me non è quella la soluzione al mio problema)
ma le librerie non servono per eliminare i problemi sull'eq, sulla compressione alle parti ritmiche?
Sono un pò confuso..
Grazie mille ragazzi
| IP: Logged
|
|
Merlin
Member
Member # 8973
|
posted 16. Ottobre 2008 16:16
ogni suono va contestualizzato al mix...
per questo motivo, le librerie stesse in linea di massima si mantengono il piu' possibile "neutre", proprio per permettere una rielaborazione efficace e flessibile...
se fossero gia' stra/compresse stra/equalizzate all'origine non ci sarebbe piu' una grande possibilita' di personalizzazione da parte dell'utente...
poi non conosco la library che hai tu per le mani... ma in linea di massima penso che sia cosi'...
|
|
|
Alexb87
Junior Member
Member # 9630
|
posted 16. Ottobre 2008 16:40
capito..grazie mille..
|