Autore
|
Topic: guitar rig 3
|
lolpiow
Junior Member
Member # 11563
|
posted 22. Ottobre 2008 23:45
salve amici. vorrei chiedervi consigli per la mia situazione. per motivi economici (470 euro contro 270) sono portato a comprare guitar rig software edition senza pedaliera. mi sono detto tra me e me, (alla fine vado dentro la mia m-audio con un jake e lachitarra pulita e va bene così, poi cambio effetto col programma guitar rig 3). solo che mi sono venuti due dubbi....
ho scaricato una demo di guitar rig 3 software e devo dire che la chitarra che entra pulita sembra troppo metallica. quasi un acustica metallizzata. quando ci metto sopra un amplificatore è davvero strana come rumore, sembra la ritmica sempre di sultans of swing. sempre troppo metallica. ma la cosa che più mi crea problemi è questa domanda, ma il demo di guitar rig 3 è davvero limitato? cioè c'è evidentemente qualcosa che non fa suonare benissimo il chitarrista. quando metto alcuni suoni come per esempio, pink floyd confortabli numb, oppure metal, oppure in bloom, esce tutto troppo gracchiante. io sono d'accordo alla fine le valvole a qualcosa servono...ma la demo di guitar rig 3 è davvero molto strana. che mi dite?
| IP: Logged
|
|
lolpiow
Junior Member
Member # 11563
|
posted 22. Ottobre 2008 23:49
infatti guitar rig 3 demo mi duro tra l'altro solo 5 minuti, poi esce la scritta compri o esci. (io automatiamente esco da cubase e rientro e lo riutilizzo per 5 minuti, è una demo davvero stressante)
|
|
lolpiow
Junior Member
Member # 11563
|
posted 23. Ottobre 2008 00:32
dimenticavo, ho scaricato dal sito native sia la demo di guitar rig 3 che della versione 2. a me sembra che la due abbia una miriade di effetti in più.
|
|
Alex A.
Member
Member # 9930
|
posted 23. Ottobre 2008 11:05
Lo usi in HI Q o LO Q?
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 23. Ottobre 2008 11:14
noto con piacere che hai imparato a scrivere correttamente il nome del programma
senti lolpiow, una domandina: in questo topic ( http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=009212 ) dicevi che non potevi acquistare un manuale per motivi tuoi "personali". adesso mi chiedo: "ma come hai fatto a comperare guitar rig?"
( ciao Alex A. ci ritrovo sempre te in questi topic dove do il meglio di me )
|
|
Alex A.
Member
Member # 9930
|
posted 23. Ottobre 2008 11:57
Ciao faber. Prima o poi un pezzettino insieme ce lo facciamo? Per le chitarre useremo rigorosamente guitar RING
|
|
lolpiow
Junior Member
Member # 11563
|
posted 23. Ottobre 2008 12:51
faber me lo sono fatto comprare. essendo io un disabile. sono giunto ormai ad un bivio. ho lsciato perdere la versione guitar rig 3. ho la demo della guitar rig 2. allora sentitemi.... se io uso la chitarra pulita dentro m-audio, e poi cambio il sound con la demo guitar rig, ho il problema che non posso processare la traccia, visto che la demo non ti consente di processare. se io uso un registratorino, magari nero, per registrare quella chitarra col sound della demo di guitar rig 2 e poi la incollo come nuova traccia facendo andare a tempo tutto, secondo voi, cosa cambia con il guitar rig 2 originale? ditemelo perfavore perchè sto conservando soldi per comprarmi l'originale. se le demo sono queste non potrei fare come dico io, oppure la versione originale ha un netto miglioramento delle stesse cose presenti nella demo?
|
|
Alex A.
Member
Member # 9930
|
posted 23. Ottobre 2008 16:41
A parte che dici che l'hai comprato e poi dici che hai la demo
Ma almeno io (e anche altri, penso, visto che non hai avuto risposte) non ho capito che problema hai, a parte il fatto che la demo di guitar rig dura solo 5 minuti.
|
|
lolpiow
Junior Member
Member # 11563
|
posted 23. Ottobre 2008 16:55
(sono portato a comprare guitar rig software edition senza pedaliera.) ho forse detto che l'ho comprato? no. vi chiedo un parere. ma perchè siete così severi e arroganti. il cubase e la passione della musica dovrebbe farci un senso di fratellanza non di critica gratuita. sono un amatore che sta imparando perchè dvete essere così? ma a parte questo, perfovore sapete dirmi la risposta a questo? se io uso la chitarra pulita dentro m-audio, e poi cambio il sound con la demo guitar rig, ho il problema che non posso processare la traccia, visto che la demo non ti consente di processare. se io uso un registratorino, magari nero, per registrare quella chitarra col sound della demo di guitar rig 2 e poi la incollo come nuova traccia facendo andare a tempo tutto, secondo voi, cosa cambia con il guitar rig 2 originale? ditemelo perfavore perchè sto conservando soldi per comprarmi l'originale. se le demo sono queste non potrei fare come dico io, oppure la versione originale ha un netto miglioramento delle stesse cose presenti nella demo? lo so che dura 5 minuti, ma se ci rientro ecco altri 5 minuti. prima di spendere un boato di soli, vorrei sapere commenti a riguardo.
|
|
lolpiow
Junior Member
Member # 11563
|
posted 23. Ottobre 2008 17:01
detta in modo più chiaro. la demo di guitar rig 2 non consente di processare la traccia. se voglio farlo, la registro con un registratore tipo nero e poi incollo la traccia processata nel progetto. cosa cambia tra la demo e l'originale guitar rig in termini di sound?che ne so, si sente meglio....oppure ci sono altri sound....oppure che ne so...cioè ci saranno delle differenza tra la demo e l'originale.
|
|
Alex A.
Member
Member # 9930
|
posted 23. Ottobre 2008 17:07
Non ho assolutamente criticato nessuno, solo non è molto chiaro il problema. cmq a livello di suoni ed effetti la demo e l'originale sono uguali, stessi cabinet e testate, rack e presets.
|
|
lolpiow
Junior Member
Member # 11563
|
posted 23. Ottobre 2008 17:14
cioè non cambia nulla? non lo sapevo questo. grazie del tuo aiuto.
|
|
screamer
Member
Member # 8930
|
posted 24. Ottobre 2008 11:32
Sarebbe controproducente realizzare una demo che suoni male, non credi? Hai visto questo ?
|
|
lolpiow
Junior Member
Member # 11563
|
posted 24. Ottobre 2008 12:17
gia.
|
|