Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? » NIN Kick » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
comeruggine
Member # 11657
 - posted 01. Novembre 2008 18:28
Salve a tutti, innanzi tutto complimenti per il sito!
Conoscete The Greater Good, contenuta nell'album Year Zero dei Nine Inch Nails?
E' da poco che mi sono avvicinato al mondo della musica elettronica e visto che considero ottimo questo brano, pensavo di iniziare cercando di avvicinarmi a quel sound (naturalmente non pretendo di raggiungere lo stesso risultato!). Per iniziare sono partito dal Kick, ma è solo l'inizio quindi vi stresserò ancora!

Questo è il kick di Trent Reznor [Headbang]

Questo è il mio Kick.

Secondo voi mi sono avvicinato? Cosa posso fare per rendere il mio Kick (tr909 + tr808) migliore? Mi sembra che in quello dei NIN ci sia qualcosa come una cassa acustica. Secondo voi ha usato anche una distorsione?

(Ignorate le frequenze più alte, ci sto ancora lavorando ma non trovo un hihat decente)

Spero in tante risposte (o anche poche basta che rispondete! [Big Grin] )
 
PAPE
Member # 4470
 - posted 01. Novembre 2008 20:00
No, a mio parere non ti sei avvicinato.
I due kick suonano completamente diversi.
Il suo ha molte meno 200-500hz e più 50-100. Poi il suo sembra saturato, ha un attacco più compresso.
La tua sembra più una cassa da r'n'b, con la "punta" sulle medio-basse e molto attacco.
 
comeruggine
Member # 11657
 - posted 01. Novembre 2008 20:21
davvero ha più 50-100?? [Frown] secondo te con delle casse monitor potrei migliorare su queste frequenze? per quanto riguarda le 200-500, ho notato che sono le frequenze che rendono il kick più presente, e quando mancano bisogna alzare il kick perché esca dal mix, arrivando così prima allo 0 sul master, a parità di volume percepito (correggimi se sbaglio, ho tanta voglia di imparare!). Il fatto è che ho solo dei campioni di 909, e questa non mi sembra che abbia un bel suono tra i 200 e i 500 Hz... suona tipo di cartone...
per l'attacco potrei risolvere tagliando una porzione di attacco della 909?
Ho usato un compressore ma è la prima volta che sperimento con questo coso, avrò peggiorato le cose invece di migliorarle!

Intanto grazie PAPE per la risposta! spero che rispondano anche altre persone, ogni consiglio è ben accetto, anche non strettamente legato al kick dei NIN, anche in generale come fare una bella cassa.
 
PAPE
Member # 4470
 - posted 01. Novembre 2008 20:33
Quelle sono le frequenze che rendono presente un kick sulle tue casse . Sulle mie no. Su quelle di tizio magari sì e su quelle di caio no.
E' questo il casino di fondo... non tutto ciò che facciamo perché sul nostro impianto ci suona in un determinato modo si traduce poi nello stesso suono e risultato su altri impianti.

Puoi cmq partire provando a svuotarla un po' su quelle frequenze e saturandola leggermente dopo l'eq. Ma proprio leggermente, altrimenti rischi di spappolarla [Smile]
 
comeruggine
Member # 11657
 - posted 02. Novembre 2008 09:26
sono demoralizzato [Frown] proverò come dici tu, grazie PAPE!
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.