Autore
|
Topic: e adesso la voce!
|
MarvinivraM
Junior Member
Member # 8876
|
posted 13. Novembre 2008 10:04
Ciao! devo fare un missaggio, sono arrivato la voce: è registrata piuttosto bene, buone dinamiche e buon volume di ingresso, già abbastanza corposa. Il genere è disco-pop-funk. Chiaramente i wave non effettati sanno ancora di "amatoriale". Vorrei dare corposità e applicare un leggero riverbero e spazialità alla voce. sarebbe molto bello per me poter disporre di preset per voce esattamente come con amplitube per la chitarra. Cercavo pertanto un vst per voce di qualità.
attendo speranzoso
| IP: Logged
|
|
Alex A.
Member
Member # 9930
|
posted 13. Novembre 2008 13:04
Io non ne conosco e non credo ne esistano, cmq non professionali. In fin dei conti per la voce servono compressore, reverbero, eq e al limite delay, quindi fare un VST non so nemmeno se possa essere utile. So che esiteva della antares il MIC modeler, un plugin che ti simulava l'utlizzo di microfoni da studio e che in qualche caso poteva dare + profondità alla voce,, ma non lo fanno piu.
|
|
MarvinivraM
Junior Member
Member # 8876
|
posted 13. Novembre 2008 13:14
microphone modeler l'ho già, ho anche yamaha vocal rack..però appunto sono prodotti datati, volevo sapere se c'era qualcosa di nuovo..se ci pensi invece potrebbe essere MOLTO interessante un set di preset di composizioni di EQ-REV-DELAY-COMP-FX ed effetti di stereo e magari anche qualche effetto di vocoder..
ripeto, MOLTO interessante..peccato che non l'abbiano ancora fatto..per molti tipi di registrazioni il suono in ingresso presenta somiglianze tali che tali preset potrebbero adattarsi davvero ad ogni tipo di esigenza, per non parlare dei tanti tipi di equalizzazioni e seti di effetti potrebbero esserci per i vari generi cantati.. magari..
|
|
Alex A.
Member
Member # 9930
|
posted 13. Novembre 2008 13:20
Sono d'accordo con te che sarebbe molto bello, ma secondo me ad ora è improponivbile. Sono troppe le variabili in gioco in una traccia vocale. Non è come la chitarra. E' "più facile" ottenere un suono di chitarra alla Jimi Hendrix con guitar rig che una voce come freddy mercury con un ipotetico Vocal rig. Cmq se esiste qualcosa io e Marvin siamo qui in attesa
|
|
|