Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » guitar rig

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: guitar rig
emil
Junior Member
Member # 11664

- posted 08. Dicembre 2008 10:59      Profile for emil   Email emil         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ch mi sa dire come utilizzare guitar rig con cubase?
non mi compare nella finestra degli insert

cj
Administrator
Member # 236

- posted 08. Dicembre 2008 20:18      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se hai installato correttamente il plug-in VST e lo scegli come insert in una traccia audio dovresti trovarlo tranquillamente.
Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ISPJ
Junior Member
Member # 10014

- posted 09. Dicembre 2008 09:00      Profile for ISPJ   Email ISPJ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come ti è stato sottolineato nel post precedente devi cercarlo tra gli insert nelle tracce audio. E' un errore che ho commesso anche io all'inizio. Pertanto se vuoi applicare GR su uno strumento VST, non devi farlo nella traccia midi, bensi in quella audio associata allo strumento, che trovi generalmente alla fine delle altre tracce..
emil
Junior Member
Member # 11664

- posted 09. Dicembre 2008 11:29      Profile for emil   Email emil         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma non ho mai parlato di tracce midi..
apro una traccia audio, apro il mIxer, il segnale c'è posso ins i VST, ma se cerco guitar rig in tute le finestre non compare da nessuna parte.
per la cronaca l'ho installato nella cartella di cubase in -VST PLUG IN-

lupino
Member
Member # 1368

- posted 09. Dicembre 2008 20:04      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci spieghi meglio, passo passo, come lo hai installato nella cartella VST PLUGIN di cubase?
magari il problema sta lì

emil
Junior Member
Member # 11664

- posted 10. Dicembre 2008 11:57      Profile for emil   Email emil         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho 2 dischi rigidi,quando installo guitar rig ,automaticamente lo mette nel primo disco, ma dato che cubase con tutte le sue cartelle si trova nel secondo (e dato che dovrò usarli insieme)cambio il percorso di installazione mettendolo nella stessa cartella di cubase...
thecliffhanger
Member
Member # 11764

- posted 10. Dicembre 2008 14:10      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io penso che nn sia problema d installazione. e indipendentemente che sia traccia audio o midi... hai provato a guardare in AUDIO>PLUG-IN? (che sn in alto, dopo FILE, EDIT, PROGETTO)
Alex A.
Member
Member # 9930

- posted 10. Dicembre 2008 14:27      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma nelle impostazioni di cubase hai selezionato le cartelle che contengono i plugin?
emil
Junior Member
Member # 11664

- posted 11. Dicembre 2008 11:43      Profile for emil   Email emil         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho risolto, avevo installato guitar in una cartella denominata VST e non in VSTplugin..

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.