Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Esportare file .vstprst oppure .FXB

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Esportare file .vstprst oppure .FXB
Coolaser
Junior Member
Member # 11279

- posted 08. Dicembre 2008 16:45      Profile for Coolaser           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho la necessità di esportare dei suoni fatti col PPG che in cubase sono ovviamente dei formati sopracitati.
Ho spulciato tutte le cartelle di cubase ma non ho trovato questi file.
Come posso "tirali fuori" da cubase?

Coolaser
Junior Member
Member # 11279

- posted 09. Dicembre 2008 15:39      Profile for Coolaser           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nessuno lo sa?
Merlin
Member
Member # 8973

- posted 09. Dicembre 2008 17:35      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
parliamo di PPG virtuale ???

in tale caso il salvataggio non lo fai da cubase ma dall'istanza del VSTi caricato.

Coolaser
Junior Member
Member # 11279

- posted 09. Dicembre 2008 17:49      Profile for Coolaser           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì viruale "purtroppo", ma mi consolo col microwave vero.

Non capisco
quote:
in tale caso il salvataggio non lo fai da cubase ma dall'istanza del VSTi caricato
io lo salvo tramite il VSTi ma le uniche opzioni presenti sono: Save/Load preset (e quindi me li salva come .vstprst,dove li salva non e ho idea come dicevo nel post), e import FXB/FXP.

Io vorrei salvarli anche in una locazione esterna da cubase, in caso di crash posso recuperare tutti i suoni che faccio anche quelli non presenti nei progetti.
Grazie.

Merlin
Member
Member # 8973

- posted 09. Dicembre 2008 17:59      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando vai su salva ti si dovrebbe aprire la classica finestra nella quale tu indichi il percorso di salvataggio.....

(se no prova con esporta... ora non ho il cubo sotto mano e non ricordo perfettamente)

comunque tutto dovrebbe funzionare come il salvataggio/esportazione di un qualunque altro tipo di file.... mi sembra strano che ti dia problemi fare questa cosa....

Coolaser
Junior Member
Member # 11279

- posted 09. Dicembre 2008 19:15      Profile for Coolaser           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
quando vai su salva ti si dovrebbe aprire la classica finestra nella quale tu indichi il percorso di salvataggio.....

Non mi fa indicare niente sto disgraziato (Essential4).
Anche guardando nella voce Load, nel browser mi fa vedere subito la locazione dei preset del PPG.
Provo a fare la scansione col Mediabay, che tra l'altro mi fa venire l'orticaria il mediabay.

Coolaser
Junior Member
Member # 11279

- posted 10. Dicembre 2008 16:25      Profile for Coolaser           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Suggerimenti?
Coolaser
Junior Member
Member # 11279

- posted 10. Dicembre 2008 20:37      Profile for Coolaser           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho trovato.
Nel pannello di controllo bisogna far mostrare anche le cartelle nascoste do c'è la vst3prst!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.