Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Vst batteria: Drums on demand

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Vst batteria: Drums on demand
vichris
Member
Member # 7926

- posted 11. Dicembre 2008 00:33      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi mi sono imbattuto nell'ascolto di alcuni demo di questo splendido software: DRUMS ON DEMAND. Sono i migliori che abbia mai sentito per la batteria jazz (ascoltare per credere)
http://www.drumsondemand.com/volume6.html
Domandina da neofita: ma questo software è un vst (come per esempio trilogy) e quindi posso usare il MIDI per farmi le basi opppure è una semplice libreria di loop?? E nel caso siano solo dei loop, come faccio a farmi le basi su cubase?? [Confused]
Grazie anticipatamente

Merlin
Member
Member # 8973

- posted 11. Dicembre 2008 10:53      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a quanto ne so io, sono solo librerie di loops.

a fronte della maggiore veridicita' (sono registrazioni di batterie vere suonate da professionisti...) si paga uno scotto sul fronte della minore flessibilita' rispetto al mondo vst/midi.

le basi le fai quindi importando i loops su traccia audio di cubase...

vichris
Member
Member # 7926

- posted 11. Dicembre 2008 14:17      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, capisco; però considerando che sono molto pigro nel farmi le basi, anche perchè mi devo già fare quella di contrabbasso, potrebbe andare bene per il mio caso.
Il difficile sarà mettere a loop tutti questi spezzoni, non l'ho mai fatto, ma imparerò come tutte le cose.
Ciao e grazie

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.