Autore
|
Topic: Consiglio sui kit di EZ Drummer
|
marcus.79
Junior Member
Member # 11634
|
posted 14. Dicembre 2008 17:22
Salve a tutti, sto familiarizzando coi vari kit di batteria di EZdrummer(Pop rock, Vintage rock, Drum kit from Hell ecc) solo che non ho ben capito quando utilizzare un kit e quando l'altro..cioè mi devo basare sul genere che faccio? Oppure posso fare ke mischio il kik del vintage, il rullante del pop rock, e così via? Se qualcuno lo usa da più tempo di me magari può suggerirmi quali abbinamenti fare per ottenere un kit nell'insieme valido e convincente grazie
| IP: Logged
|
|
houseflower
Member
Member # 10949
|
posted 14. Dicembre 2008 17:58
ma se non erro quei kit vanno acquistati separatamente....
se non sai come usarli perche' li hai comprati?
puoi mischiare tutti i suoni che vuoi....perche' non dovresti?
|
|
rickysws
Junior Member
Member # 11125
|
posted 14. Dicembre 2008 18:34
Forse perchè non li ha esattamente comprati... Comunque certo che puoi mischiarli!
|
|
marcus.79
Junior Member
Member # 11634
|
posted 14. Dicembre 2008 18:50
Sì li ho comprati, o meglio mi sono stati regalati per natale, la mia domanda era mirata a sapere da ki li usa abitualmente quali abbinamenti portano a risultati soddisfacenti, ad esempio ho letto che qualcuno reputa orribile il kit pop-rock e salva solo i tom, che qualke altro preferisce il kick del Vintage, insomma è solo un fatto di gusti o effettivamente c'è differenza di resa?
|
|
Merlin
Member
Member # 8973
|
posted 15. Dicembre 2008 09:49
a quanto mi risulta i Kits sono "blindati"... cioe' per usare elementi differenti devi caricare diverse istanze del Vst, caricando su ognuna un set di campioni differente...
premesso questo.. la cosa va veramente a gusto personale... anche perche' i campioni possono essere tranquillamente stravolti dall'effettistica...
sicuramente c'e' una curva di conoscenza e apprendimento da superare prima di ricavarci cose soddisfacenti... ma ne vale la pena...
|
|
Alex A.
Member
Member # 9930
|
posted 15. Dicembre 2008 10:04
Sono talmente tante le variabili, prima di tutto che genere di musica fai, il tuo gusto personale, per non contare tutti gli effetti che puoi abbinare ai singoli pezzi e/o al kit intero (compressori, gate, rev, EQ) che virtualmente con qualsiasi kit puoi ottenere diversissime acustiche. Per quanto riguarda un'appassionato di rock/new-country io preferisco questo abbinamento: - KICK+SNARE= Nashville - TOMS= POP-ROCK - PIATTI= VINTAGE
|
|
marcus.79
Junior Member
Member # 11634
|
posted 15. Dicembre 2008 16:44
Il genere che faccio è il pop, insomma le canzoni commerciali tipo giusy ferreri, tiziano ferro laura pausini. Mi ritrovo alcune espansioni tipo Claustrophobic, Cocktail,Twisted, per quello ke devo fare io ditemi cosa devo evitare di usare
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 15. Dicembre 2008 17:08
Il genere che faccio è il pop, insomma le canzoni commerciali tipo giusy ferreri, tiziano ferro laura pausini a parte la pausini'sta gente non usa batterie "vere" o imitative dei suoni "veri", ma suoni elettronici del tipo, per intendersi, "techno..."
|
|