Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » ma voi come fate?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ma voi come fate?
morfitass
Junior Member
Member # 11851

- posted 23. Dicembre 2008 05:16      Profile for morfitass   Email morfitass         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi. ma io mi sono sempre chiesto, per la voce (cantato) alla fine i soli effetti che si possono usare sono il riverbero, magari il delay e qualcosa per aumentare il volume. voi usate altri insert? quali? cambiano molto la voce come effetti? lo chiedo perchč insert tipo chorus,vibrati ecc.ecc. non mi soddisfano tanto.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 23. Dicembre 2008 08:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non uso riverbero e delay in insert,, li metto in send...

in insert metto compressori e talvolta overdrive/distorsori (regolati in modo "lievissimo", giusto per gonfiare...)

qualche volta un enhancer per generare frequenze alte artificiali sulle "s" se la ripresa e' particolarmente cupa

(l'enhancer lo faccio con un distorsore e un filtro passa alto)

qualche volta uso un deesser

quasi sempre uso un delay stereo corto, sotto i 100 msec, con delay differenti su right e left, per rendere la voce stereo..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
morfitass
Junior Member
Member # 11851

- posted 23. Dicembre 2008 08:39      Profile for morfitass   Email morfitass         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
davvero?
accipicchia quanta roba.
come lo usi il deesser a che volume?
e che compressore usi?
io mi limitavo solo al riverbero, pensa come stavo....

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 23. Dicembre 2008 09:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
==come lo usi il deesser a che volume?==
non saprei.. dipende dal segnale che ho da trattare

====che compressore usi?==
fishfillets, un altro freeware che non mi ricordo come si chiama e il compressore di logic... quando vado su cubase, non uso mai i comp di cubase... pero' uso molto volentieri magneto

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
morfitass
Junior Member
Member # 11851

- posted 23. Dicembre 2008 10:15      Profile for morfitass   Email morfitass         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie. me le sono appena scaricati. fishfillets e rubytube. vediamo un po.
sei stato gentilissimo. thanks

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.