| Autore | Topic: Quanta RAM per questi vst??? | 
| 
| vichris Member
 Member # 7926

|  posted 22. Gennaio 2009 15:54       Salve Ragazzi, ho espansoil mio Portatile da 1 GHz a 3.2 GB di RAM e l'Hard Disk a 160 GB. Il processore è un Intel dual core duo (datato 2006) da 1.66 GHz. Voelvo chiedervi due domade:
 1) Esiste un Vst realistico per la batteria esclusivamente jazz (stick e spazzole)??
 2) Vorrei lavorare con con questi tre vst che ho in mente:
 - Trilogy per Acoustic bass (fenomenale!!!!)
 - The grand per il pianoforte
 - Un vst di batteria che mi suggerite voi!!!
 Sono buone le caratteritiche del mio Notebook per farcela??

P.S. Adesso uso trilogy e Garritan jazz Banda e con 1 Gb di RAM scoppiettava tipo pop-corn, mentre con 3.2 Gb di RAM va tranquillissimo senza nessun problema
 ![[Big Grin]](biggrin.gif)  Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006 
  |  IP: Logged
 |  | 
| 
| Alex A. Member
 Member # 9930

|  posted 22. Gennaio 2009 17:02         Dai un'occhiata a Ezdrummer espansione Jazz, appena uscita. Dalle demo sembra buono. Altrimenti non è male il kit vintage rock
 |  | 
| 
| houseflower Member
 Member # 10949

|  posted 22. Gennaio 2009 18:33       se la ram e il processore non ti bastano puoi usare fx teleport: si usa per caricare su un altro pc (collegato via lan alla tua daw) i plugin piu' pesanti, questo ti allegerisce un sacco la workstation.
 |  | 
| 
| vichris Member
 Member # 7926

|  posted 22. Gennaio 2009 19:13       Ho visto EZDrummer e devo dire che è molto bello.
 Per houseflower ti ringrazio per la soluzione consigliata, ma troppo impegnativa per me. Volevo semplicemente sapere dalla vostra esperienza se il mio PC può andare.
 |  | 
| 
| vichris Member
 Member # 7926

|  posted 23. Gennaio 2009 12:48       Una volta (3 anni fa) ero una assiduo frequentatore di questo sito e tutti mi davano consigli utilissimi e dritte sensazionali (tant'è che ho imparato qui a giocare con l'audio digitale).
 Ora dopo una pausa per lavoro mi sono rimesso un pò a giocare, ma le cose sono cambiate molto.......pochissimi consigli!!!!!!!
 ![[Frown]](frown.gif)  Grazie lo stesso
 |  | 
| 
| houseflower Member
 Member # 10949

|  posted 23. Gennaio 2009 14:36       sara' la crisi, dicono che entro il 2010 anche il forum sara' piu' attivo
 ![[Wink]](wink.gif)  
 cmq, per risparmiare risorse impara a fare il mixdown delle singole tracce e reimportarle, in modo da lavorare con delle tracce audio e non i vst, e usa il freeze!

good music.
 |  | 
| 
| vichris Member
 Member # 7926

|  posted 23. Gennaio 2009 19:31       C'è grossa crisi!!!!!
 Il tuo consiglio già lo facevo in parte perchè in questo modo potevo metterci anche degli effetti (riverbero, volume, ecc.).
 Solo che devi fare attenzione a caricarlo a tempo.
 |  |