Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Quanta RAM per questi vst???

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quanta RAM per questi vst???
vichris
Member
Member # 7926

- posted 22. Gennaio 2009 15:54      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve Ragazzi, ho espansoil mio Portatile da 1 GHz a 3.2 GB di RAM e l'Hard Disk a 160 GB. Il processore è un Intel dual core duo (datato 2006) da 1.66 GHz. Voelvo chiedervi due domade:
1) Esiste un Vst realistico per la batteria esclusivamente jazz (stick e spazzole)??
2) Vorrei lavorare con con questi tre vst che ho in mente:
- Trilogy per Acoustic bass (fenomenale!!!!)
- The grand per il pianoforte
- Un vst di batteria che mi suggerite voi!!!
Sono buone le caratteritiche del mio Notebook per farcela??

P.S. Adesso uso trilogy e Garritan jazz Banda e con 1 Gb di RAM scoppiettava tipo pop-corn, mentre con 3.2 Gb di RAM va tranquillissimo senza nessun problema [Big Grin]

Alex A.
Member
Member # 9930

- posted 22. Gennaio 2009 17:02      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai un'occhiata a Ezdrummer espansione Jazz, appena uscita. Dalle demo sembra buono. Altrimenti non è male il kit vintage rock
houseflower
Member
Member # 10949

- posted 22. Gennaio 2009 18:33      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se la ram e il processore non ti bastano puoi usare fx teleport: si usa per caricare su un altro pc (collegato via lan alla tua daw) i plugin piu' pesanti, questo ti allegerisce un sacco la workstation.
vichris
Member
Member # 7926

- posted 22. Gennaio 2009 19:13      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho visto EZDrummer e devo dire che è molto bello.
Per houseflower ti ringrazio per la soluzione consigliata, ma troppo impegnativa per me. Volevo semplicemente sapere dalla vostra esperienza se il mio PC può andare.

vichris
Member
Member # 7926

- posted 23. Gennaio 2009 12:48      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una volta (3 anni fa) ero una assiduo frequentatore di questo sito e tutti mi davano consigli utilissimi e dritte sensazionali (tant'è che ho imparato qui a giocare con l'audio digitale).
Ora dopo una pausa per lavoro mi sono rimesso un pò a giocare, ma le cose sono cambiate molto.......pochissimi consigli!!!!!!! [Frown]
Grazie lo stesso

houseflower
Member
Member # 10949

- posted 23. Gennaio 2009 14:36      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sara' la crisi, dicono che entro il 2010 anche il forum sara' piu' attivo [Wink]

cmq, per risparmiare risorse impara a fare il mixdown delle singole tracce e reimportarle, in modo da lavorare con delle tracce audio e non i vst, e usa il freeze!

good music.

vichris
Member
Member # 7926

- posted 23. Gennaio 2009 19:31      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è grossa crisi!!!!!
Il tuo consiglio già lo facevo in parte perchè in questo modo potevo metterci anche degli effetti (riverbero, volume, ecc.).
Solo che devi fare attenzione a caricarlo a tempo.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.