Autore
|
Topic: AIUTO ARRANGIAMENTO
|
music4ever1983
Junior Member
Member # 11606
|
posted 02. Febbraio 2009 06:59
ciao sono nuovo e chiedo aiuto.ho una yamaha psr 9000, una interfaccia tascam e relativo cubase.volevo chiedere:io prendo una base cosi com è nella tastiera e la metto sul cubase.come faccio a modificarne batteria,giro di basso e quindi in pratica cambiarne l'arrangiamento?è possibile?
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 02. Febbraio 2009 07:25
sposto nel forum di windows una volta passato in cubase il midifile, puoi: - sostituire i suoni della tastiera con degli strumenti virtuali - aggiungere, togliere o modificare tracce midi risuonandole o editandole - aggiungere parti audio, registrando con la tua interfaccia tascam - mixare il tutto aggiungendo effetti ed equalizzazione tutto ciò è praticamente il manuale di cubase nel suo complesso, quindi, comincia da un mattoncino alla volta. comincia a lavorare e man mano che ti trovi davanti ad una situazione specifica, fai la relativa domanda come primo passo, importa il midifile e comincia a lavorarlo. se la tua tastiera è connessa via midi, puoi cominciare ad aggiungere o togliere parti,o a modificarle (ad esempio abbellendo ed arricchendo la batteria), poi comincia a modificarne i suoni. se disponi di qualche VSTi, cambia l'assegnazione dell'uscita della traccia dalla tascam al vsti prescelto e lavora su suioni anche qui
|
|
music4ever1983
Junior Member
Member # 11606
|
posted 02. Febbraio 2009 07:38
ok allora,la mia tastiera non è connessa con cavo midi.senza non posso fare queste modifiche?non dispongo di vsti,come faccio a poterne disporre?scusami ma come vedi non sono praticissimo di cubase.ci lavoro da molto poco.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 02. Febbraio 2009 07:57
stavolta sposto sul serio servirebbero alcune informazioni aggiuntive: che tastiera hai che interfaccia hai che versione di cubase hai
e già che ci siamo, computer, sistema operativo, ram, più roba metti meglio è
|
|
|