Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Hammond

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Hammond
AndreaRomeo
Junior Member
Member # 12127

- posted 24. Febbraio 2009 03:36      Profile for AndreaRomeo   Email AndreaRomeo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,
qualcuno conosce qualche buon synth con suoni di organo hammond in libreria?
p.s. non mi consigliate gli emulatori di hammond perchè non me ne piace nessuno a meno che non ce ne sia qualcuno nuovo, ma non credo.
ciao.

cj
Administrator
Member # 236

- posted 24. Febbraio 2009 10:41      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'imitazione più realistica, che ti piaccia o no, è B4 II di Native Instruments se non altro perché puoi usare due tastiere e una pedaliera per pilotare i due manuali e i pedali dell'hammond vero.
Tra l'altro secondo me cercare in una libreria dove ci sono 5 o 6 suoni di organo hammond non migliorerà certo il risultato più di un prodotto che ti da anche la possibilità di manipolare i drawbars in modo simile all'originale (che vuol dire che hai di che smanettare).

Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
AndreaRomeo
Junior Member
Member # 12127

- posted 24. Febbraio 2009 15:22      Profile for AndreaRomeo   Email AndreaRomeo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh lo so, m il b4 ni ha un attacco che non mi piace troppo... imita a malo modo quello valvolare del vero hammond a tal punto che a me sembra quasi un clip... forse con l'iviluppo adsr che ha integrato cubase 4 questo problema si può superare, ma io ho il cubase sx3, già in passato avevo chiesto per poter aggiungere un inviluppo al b4 ni ...ma non ci sono riuscito (provai tipo con l'ms20 della korg in send, potrei riprovarci ma boh).
tuttavia se hai un synth magari puoi lavorare un pò sul suono per ottenere risultati che ottieni con le drawbar, certo più difficilmente...

cj
Administrator
Member # 236

- posted 24. Febbraio 2009 16:54      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa eh ma quel "clip" che dici non è forse parte integrante del suono? vedi "the cat"
http://www.youtube.com/watch?v=WJsE9fo9pT0

Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

- posted 24. Febbraio 2009 17:28      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il rumore elettromeccanico e' dosabile indipendentemente...

comunque pur piacendomi molto il b4 di NI riconosco anche io che non e' facilissimo da inserire in un mix...
quindi o si smanetta un po'... oppure se l'hammond non e' proprio centrale nel brano parecchi sinth ne hanno di ottimi...

mi vengono in mente wavestation di korg
oppure kore sempre di native instuments...

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 24. Febbraio 2009 19:02      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo non piace a nessuno? e dire che il creatore mi pare sia un appartenente al forum ... ripeto mi pare ....

http://www.genuinesoundware.com/?a=showproduct&b=24

e qui le vecchie versioni degli stessi plugin gratis

http://www.genuinesoundware.com/?a=showproduct&b=37

AndreaRomeo
Junior Member
Member # 12127

- posted 24. Febbraio 2009 22:17      Profile for AndreaRomeo   Email AndreaRomeo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, però una cosa è il "clip" reale dovuto alle valvole una il clip (appositamente senza virgolette [Smile] ) emulato.
Raffaello, purtroppo già lo conosco...
...cmq ableton ha un bel suono d'organo hammond, ma non so ancora se si può modificare come con le drawbar

gianni
Member
Member # 337

- posted 24. Febbraio 2009 23:06      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Roland VR760

..in più ci aggiungi la srx 07 con suoni vintage e sei a posto..unica alternativa un hammond vero..

AndreaRomeo
Junior Member
Member # 12127

- posted 25. Febbraio 2009 00:41      Profile for AndreaRomeo   Email AndreaRomeo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
me li regali? huahauah...
...dai ma a quel punto un hammond vero usato....
...lo vidi provare in negozio, che bello [Big Grin]
peccato che io mi stavo comprando solo uno schifosissimo korg nanopad che non fa nemmeno quello che dico io
[Smile]

gianni
Member
Member # 337

- posted 25. Febbraio 2009 15:19      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh la qualità si paga purtroppo...affidati al b4 allora [Wink]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.