Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Posso rivendere il mio software?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Posso rivendere il mio software?
Raf
Junior Member
Member # 3676

- posted 28. Marzo 2009 19:30      Profile for Raf           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti. Ho acquistato nel 2007 i seguenti pacchetti originali con licenza e chiave di protezione:

- NI B4II
- KORG Legacy Collection Digital Edition
- STEINBERG HYPERSONIC 2

Dato che non li uso più, la domanda è: posso rivenderli? Le licenze ovviamente sono state registrate a nome mio. E' possibile tornare a registrarli con un altro nome?

Ciao e grazie a tutti. [Smile]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 28. Marzo 2009 19:57      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, non credo
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

- posted 28. Marzo 2009 20:20      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
su steinberg ho trovato una guida sul comprare software loro di seconda mano:
Guideline for purchasing 2nd hand software products
http://knowledgebase.steinberg.de/96_1.html#317

su korg e ni ho cercato ma non ho trovato

Messaggi: 13275 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 28. Marzo 2009 21:29      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche con quelli della Native Instrument mi pare sia possibile.
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 29. Marzo 2009 11:04      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il software steinberg può anche non essere registrato, ma Native instruments richiede un account,sul quale vengono segistrati i seriali. dubito che si possano trasferire seriali da un account all'altro. l'unico modo sarebbe cedere all'eventuale acquirente anche l'account facendo finta di niente.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 29. Marzo 2009 15:14      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nelle FAQ NI sulla registrazione è spiegato come poter vendere la propria licenza. Nel forum di discussione interno ci sono anche svariati thread sull'argomento. [Smile]
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

- posted 29. Marzo 2009 15:33      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tra i softwares NI in mio possesso un paio li ho presi usati
si tratta di akoustik piano ed elektrik piano
le licenze sono state trasferite in brevissimo tempo
la NI è una delle case che non richiede denaro per il trasferimento delle licenze
altrettanto accade con propellerheads e con, se non ricordo male, steinberg
differente il discorso se si ha a che fare con spectrasonics o con psp (che richiedono dai 25 ai 50 dollari per trasferire la licenza)

Raf
Junior Member
Member # 3676

- posted 08. Aprile 2009 14:51      Profile for Raf           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ringrazio tutti per le preziose informazioni, se vi interessa ho appena messo in vendita il NI B4II su ebay (cercare). Ciao [Headbang]
houseflower
Member
Member # 10949

- posted 08. Aprile 2009 15:03      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raf, abbiamo anche la sezione mercatino, se vuoi metti l'inserzione.

ciaociao

cj
Administrator
Member # 236

- posted 08. Aprile 2009 15:41      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by houseflower:
Raf, abbiamo anche la sezione mercatino, se vuoi metti l'inserzione.

ciaociao

NO Raf, non mettere inserzioni di software usato qui, sono espressamente vietate, come puoi leggere nella sezione annunci. Houseflower è un po' distratto...btw sono vietate perché è difficile distinguere gli annunci buoni da quelli decisamente fuori luogo.

bye
cj

Messaggi: 13275 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

- posted 08. Aprile 2009 15:47      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa cj, in effetti non avevo letto la descrizione della sezione:

"Gli annunci di compravendita software NON sono permessi e verranno cancellati al più presto"

ri scusa [Roll Eyes]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.