T O P I C R E V I E W
|
sho
Member # 12294
|
posted 30. Marzo 2009 17:52
Salve a tutti ragazzi! Mi sono da poco tuffato nel mondo dell'home recording per registrare qualche brano del mio gruppo. I dubbi però sono tanti.. Per prima cosa volevo chiedervi come "stereizzare" una traccia mono (che può essere un assolo di chitarra o il cantato). Se applico ad esempio il doubledelay di cubase sulla voce l'effetto sarà sempre mono.. Devo esportare la voce in stereo per poi reimportarla e applicare l'effetto o duplicare la traccia e applicare due delay diversi?? O nessuno dei due metodi??
|
profano
Member # 983
|
posted 30. Marzo 2009 20:55
oppure aggiungi una nuova traccia effetti, ci metti in delay o reverbero stereo, e lo vai a mettere in mandata (send) alla traccia mono... senti un po' cosa vien fuori?
|
sho
Member # 12294
|
posted 30. Marzo 2009 22:26
Eh si, ora suona decisamente meglio! Non mi resta che trovare i settaggi giusti! Senti per la voce cosa mi consiglieresti per quanto riguarda i parametri del doubledelay? soprattutto sui tempi di delay e sul feedback
|