Autore
|
Topic: Compressore
|
Spaventapasseri
Member
Member # 9216
|
posted 03. Aprile 2009 10:08
Quale compressore/i plug in usate? Sono indeciso su quale comprare, un amico mi ha consigliato il Sonalksis SV-315, l'ho sentito e mi sembra che lavori bene, anche se ho letto che a breve la IK pubblicherà i moduli di T-Racks 3 (che ho sentito e che secondo me sono fantastici) in versione singola (in modo da usare appunto solo un modulo alla volta e non tutta la suite, che pesa un bel po' ed è più utile per il mastering). Che consigliate?
| IP: Logged
|
|
|
|
houseflower
Member
Member # 10949
|
posted 07. Aprile 2009 12:54
Spaventa, ti do un suggerimento che non conosce nessuno, anche perche' non l'abbiamo mai scritto su questo forum, quindi SHHHHHH!!! devi andare su KVRaudio dove c'e' il database dei compressori di tutto il pianeta.. tutti da provare e da gustare, lontano dai pasti..
una dritta Spaventosa!
|
|
Spaventapasseri
Member
Member # 9216
|
posted 08. Aprile 2009 11:17
hehee
Guarda il problema non è la conoscenza dei compressori (tra l'altro su KVR ci sono tantissime cose, ma non c'è tutto, conosco anche altri siti).
Io sono nella fase in cui devo scegliere quale comprare per usare come compressore del piccolo studio che sto mettendo su con un amico, per questo chiedo consigli a chi di voi lavora da anni.
Ovviamente intendo i software, non i rack reali.
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 08. Aprile 2009 11:50
Il Sonalksis da te citato è un ottimo compressore, suona bene un pò su tutto. Dipende da cosa vuoni...
|
|
houseflower
Member
Member # 10949
|
posted 08. Aprile 2009 12:14
Allora, anche secondo me il sonalksis spacca, certo suona diversamente di un comp hw, ma non peggio, solo diverso.. poi dipende dove devi usarli, non c'e' un compressore universale, negli studi ne hanno tanti e ogni comp si adatta a delle situazioni diverse, addirittura si applicano piu' compress in cascata, ma sono situazioni particolari, cmq anche quelli della UAD suonano da dio, ad esempio mi piace l'1176 sulle percussioni e sul basso, anche quelli della waves non sono male tipo l'ssl o l'api.. provali..
|
|
MrK
Junior Member
Member # 12140
|
posted 08. Aprile 2009 12:29
Ma qualcuno di voi ha mai provato il FabFilter ProC???é un ottimo compressore, pesa poco ed è ottimo soprattutto per le batterie e le voci... Sound's good
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 08. Aprile 2009 12:36
Non lo conosco, sono abituato ad usare principalmente gli UAD. Ho guardato sul sito e sembra interessante.
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 08. Aprile 2009 12:41
TL Audio FatMan FAT 1?
|
|
Spaventapasseri
Member
Member # 9216
|
posted 09. Aprile 2009 11:42
In effetti, l'amico che mi ha consigliato il Sonalksis mi ha detto che lo usa su tutto: batteria, voce, chitarre acustiche, chitarre elettriche (anche se io non uso quasi mai il compressore sulle chitarre elettriche, solo se il genere lo richiede, e comunque in modo poco invasivo), ecc. e mi ha detto che lavora in modo molto pulito.
|
|