Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » problema con gigastudio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema con gigastudio
Etrium
Junior Member
Member # 2230

- posted 24. Aprile 2009 17:49      Profile for Etrium   Email Etrium         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fino ad ora ho sempre utilizzato halion come sampler ma ora sto provando ad usare gigastudio perchè ho preso la vienna pro che esce in formato gig e l'idea di importarla in halion non mi alletta per niente quindi andiamo al problema con gigastudio...premesso che lo uso via rewire in cubase sx non avendo una scheda audio con i driver gsif, ma non penso sia questo il problema...il fatto è che sia che mandi in play una parte campionata con gigastudio sia che la esporti ogni tanto il programma fa i capricci e si blocca su una o più note o non ne legge qualcuna.
come risolvo?

thecliffhanger
Member
Member # 11764

- posted 25. Aprile 2009 07:35      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ho capito bn il problema e se è lo stesso che faceva anche a me, direi che ram e/o cpu stanno lavorando troppo. gigastudio t permette d monitorare il lavoro ram e cpu cn dei riquadri appositi che s trovano in basso a destra, quindi controlla bn. se qnd suoni uno dei 2 valori s trova al massimo è normale che qlc nota nn te la suoni o che suoni a scatti (e altri problemi)
Etrium
Junior Member
Member # 2230

- posted 27. Aprile 2009 23:40      Profile for Etrium   Email Etrium         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dovrei aver risolto montando la scheda audio con i driver gsif( fino ad ora avevo provato in rewire mode con la scheda audio integrata del mio portatile [Doh] )
però è sorto un altro problema...adesso funziona tutto a dovere, riesco a fare suonare correttamente le traccie midi in cubase campionate attraverso gigastudio...tutto bellissimo ok ma non ditemi che non posso esportare l'audio come facevo con halion,lo so quello è un vst ed è diverso ma ci sarà un modo per esportare l'audio da cubase cribbio!
aiuto [Wall]

Etrium
Junior Member
Member # 2230

- posted 28. Aprile 2009 21:53      Profile for Etrium   Email Etrium         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.