Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Consiglio VST Batteria

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio VST Batteria
toto82
Junior Member
Member # 12451

- posted 12. Maggio 2009 19:51      Profile for toto82   Email toto82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,sono nuovo del forum e ho bisogno di un vostro consiglio.
Allora sono alla ricerca di un VST di batteria che abbia dei groove già pronti con i più svariati stili ritmici (dalla samba al beguine, dal tango al walzer etc etc) da usare subito.
Ho windows XP con Cubase SX3 e come VST di batteria ho già installato lo Stylus,l'Artist Groove,l'Artist Drums e l'EZ Drummer con tutti gli updatdate.
Tutti questi virtuali (ottimi per quanto siano) non fanno al caso mio al momento,il primo (lo Stylus) perchè ha groove solo in 4/4 e senza possibilità di variazioni di stili ritmici e gli altri perchè la batteria me la devo costruire da me.
Sapete se c'è un virtuale con le caratteristiche che mi servono?
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.

MrK
Junior Member
Member # 12140

- posted 12. Maggio 2009 21:11      Profile for MrK   Email MrK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.xlnaudio.com/

e

http://www.izotope.com/products/audio/idrum/

anche Hypersonic 2 ha dei groove pronti di batterie...ma per me questi sono i migliori...
Let's go...

misticwander
Junior Member
Member # 12144

- posted 12. Maggio 2009 21:58      Profile for misticwander   Email misticwander         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me hanno consigliato GROOVE AGENT della steinberg
toto82
Junior Member
Member # 12451

- posted 13. Maggio 2009 13:25      Profile for toto82   Email toto82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie dei consigli preziosi,proverò questi VST ma se a qualcun'altro venisse in mente ulteriori VST da consigliarmi questo topic è sempre aperto.
cj
Administrator
Member # 236

- posted 13. Maggio 2009 17:58      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.toontrack.com/
Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
toto82
Junior Member
Member # 12451

- posted 14. Maggio 2009 18:58      Profile for toto82   Email toto82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In risposta al consiglio di MrK:
Ho installato il vst iZotope iDrum che mi hai consigliato ma come arrivo ai groove già pronti di batteria?
Mi puoi spiegare cosa debbo fare?
Ti ringrazio molto

MrK
Junior Member
Member # 12140

- posted 14. Maggio 2009 20:34      Profile for MrK   Email MrK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono già dentro l'iDrum...quando lo installi si installano anche dei factory preset con molti groove già pronti soprattutto di elettronica...almeno il mio iDrum ce li ha...naturalmente iDrum è una drum machine lo sai no?
toto82
Junior Member
Member # 12451

- posted 15. Maggio 2009 10:08      Profile for toto82   Email toto82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao perdonami adesso funziona tutto,ho dovuto rifare l'installazione perchè mi dava problemi e forse per questo il programma era praticamente muto.
Spero di provare quanto prima anche l'altro programma che mi hai consigliato e ti saprò dire..
Per adesso grazie

Jimmyb
Junior Member
Member # 9412

- posted 18. Maggio 2009 15:29      Profile for Jimmyb           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con l'Ez Drummer non sei obbligato a costruirti nulla xchè hai già decine di ritmiche belle e pronte (tutte ovviamente editabili a tua scelta) in più hai la possibilità di importare file midi e di costruire di sana pianta ciò che ti va. Io mi ci trovo benone, ti consiglio se ne hai voglia di smanettarci un pò su!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.