Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » un aiutino particolare per Roland td12 e bfd2 e superior 2

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: un aiutino particolare per Roland td12 e bfd2 e superior 2
Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 12. Giugno 2009 08:36      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao gente e da un bel po che non posto qui purtroppo mi sono assentato per motivi di lavoro, ma ho un piccolo problema che non riesco a risolvere.
Ho acquistato una drums elettronica della Roland TD12 da usare per il mio studio, bè sono molto soddisfatto della batteria ma ho un piccolo problema con Superior 2, e bfd 2 vi spiego meglio:
Il modulo che fa parte della roland il td12 ha gia dei suoni di batteria molto belli, ma a me picciono molto di più il superior 2 e il bfd 2.Ora ho collegato il midi out della roland alla mia midiman 4x4, e fin qui tutto regolare, ho asegnato cassa rullante hithat ecc..., e fin qui tutto reolare, ma mi sono accorto di una cosa, e questo grazie al batterista che stavamo registrando l'hithat se usato col suo modulo ovvero il td12, premendo il pedale si sente che apre e chiude, e poi usando sempre il suo modulo con i piatti, se suono il chrash, o qualsiasi piatto e lo fermo con le mani tipo stoppata il suono si ferma, mentre se passo ai vst di superior 2 o bfd 2, per quanto riguarda l'hithat se lo lascio aperto si sente come se fosse chiuso, (che dovrebbe essere aperto, se lo chiudo, è normale nel senso che non cambia l'apertura con la chiusura, ora avendo registrato in midi da cubase per avere l'hithat aperto e chiuso ho copiato le note midi nell'editor e solo così sono potuto andare avanti.
Anche per i piatti se stoppo il suono continua, mentre col suo modulo tutto è normale il suono dell'hithat è normale apre e chiude ed anche per i piatti ma con i vst non è così.Ora scorrendo nell'editor di cubase, e nella tasierina mi sono accorto che i suoni ci sono hithat aperto e chiuso
che cosa si deve impostare per far si che il mio batterista quando suona i vst senta l'hithat quando apre e chiude? vi prego di darmi una mano grazie ciao
Vi prego di aiutarmi se potete [Smile]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.