Autore
|
Topic: crash colossus
|
eleidan
Junior Member
Member # 12139
|
posted 21. Giugno 2009 17:30
BUonasera a tutti! Vi è mai capitato di avere un vst straordinario come colossus, in cui avete una libreria vastissima di suoni e poterne utilizzare solo uno, altrimenti il vst non funziona? Mi spiego: ho caricato un set di batteria dal colossus su una traccia, mentre su un'altra c'è il virtual guitarist e.e.; fin qui tutto bene, ma quando vado a caricare un altro vst, sempre colossus, creo un'altra traccia, le dò in uscita il colossus 2, al colossus 2 setto il canale midi giusto, suono live e funziona tutto, mentre in registrazione i due colossus crashiano, mentre il vitual guitarist funziona normalmente. Qualcuno può darmi una mano? Grazie!
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 22. Giugno 2009 04:34
Ma il Colossus non è multicanale ?
In caso affermativo non serve aprire una seconda istanza, non fino a quando non hai già usato tutti e 16 i timbri disponibili...
|
|
thecliffhanger
Member
Member # 11764
|
posted 24. Giugno 2009 13:28
non è normale che t vada in crash: secondo me hai troppa poca memoria ram per gestire 2 istanze del colossus.
ma comunque è assurdo aprire un secondo colossus quando hai ancora a disposizione 7 strumenti sul primo!
|
|
eleidan
Junior Member
Member # 12139
|
posted 27. Giugno 2009 10:09
grazie per le risposte; di ram ho 4 gb, non credo che sia poca, almeno spero! Oggi provo a introdurre altri strumenti nel primo colossus che ho aperto e a cambiare i canali, in modo che suonino sui mesaggi midi di tracce diverse, vi faccio sapere, grazie!
|
|
eleidan
Junior Member
Member # 12139
|
posted 27. Giugno 2009 16:08
ragazzi, fortuna che esistete! Ho settato il basso su un altro canale, mantenendo un solo colossus, poi ho settato anche un canale a parte per il mixer, in modo da non aver un solo fader per il colossus in toto; tutto funziona a dovere! Grandi!!! Grazie!!!
|
|
|