Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Rimbo Crash Groove Agent 2 !!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Rimbo Crash Groove Agent 2 !!!
rosseaux
Junior Member
Member # 8106

- posted 30. Giugno 2009 21:36      Profile for rosseaux           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti....lo so che ho già di recente aperto un post ma ora ne apro uno nuovo perchè ho una richiesta diversa..

chi possiede Groove Agent 2 mi può capire...

se nella sezione Crash di Groove Agent 2 si imposta il RIMBO Crash...e si preme sul pianoroll il tasto C#2 viene riprodotto un rumore che a orecchio sembra molto diverso dai soliti piatti...

ecco la mia domanda sta nel capire che piatto hanno usato nella registrazione e se conoscete suoni simili...perchè un po' assomiglia anche ai legnetti musicali quando li sbatti...se abbassi il pitch e aggiungi del gran riverbero il suono viene simile...

volevo capire questo perchè un suono per lo meno simile è stato usato in una canzone la quale sto cercando di imitare la base in tutto e per tutto così per sfizio...anche perchè è una canzone molto bella...

la canzone si chiama THE CLIMB ed è di MILEY CYRUS....

se qualcuno di voi l'ha ascoltata può notare che quando c'è l'attacco del ritornello ancora senza batteria all'incirca dai 45 secondi in poi( tra la parola ANOTHER e la parola MOUNTAIN attacca a bassissimo volume questo strumento....che però non ho ancora la certezza esatta di che strumento sia...però il suono è molto bello per le mie orecchie...

vi sarei molto grato se mi aiutaste per favore...

rosseaux
Junior Member
Member # 8106

- posted 04. Luglio 2009 15:39      Profile for rosseaux           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è nessuno che mi sa aiutare???...guardate metto pure il link alla canzone così la trovate facilmente....

Cliccate quì

ma sappiatemi dire qualcosa....se ste risposte non le avete voi che siete si può dire il forum ufficiale della steinberg...chi le deve avere??

al quarantasettesimo secondo entra in scena questo strumento sconosciuto....però io son sicuro di averlo già sentito da qualche parte...avrei bisogno di un rinfresco di memoria...

rosseaux
Junior Member
Member # 8106

- posted 09. Luglio 2009 20:33      Profile for rosseaux           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uuuuup....Eddai !!!!
rosseaux
Junior Member
Member # 8106

- posted 13. Luglio 2009 13:53      Profile for rosseaux           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uuuuuppppp......possibile che nessuno risponda....ah ma io son pronto a fare up all'infinito....prima o poi qualcuno risponderà.....ne sono certo.....ahahaha...
rosseaux
Junior Member
Member # 8106

- posted 17. Luglio 2009 16:04      Profile for rosseaux           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uuuuuupppppp......Ahahahahahahahahahahah....
rosseaux
Junior Member
Member # 8106

- posted 22. Luglio 2009 18:56      Profile for rosseaux           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uuuuuppppp.....JL..I..
mke52
Member
Member # 2864

- posted 23. Luglio 2009 15:31      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sul manuale sono descritti tutti i suoni e come sono stati ottenuti
rosseaux
Junior Member
Member # 8106

- posted 23. Luglio 2009 16:13      Profile for rosseaux           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ce l'ho il manuale....ma dice solo e in inglese....che deriva dagli strumenti nordici elettronici....ma almeno mi sai dire che suono è quello che si sente in quella canzone????

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.