Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Lo compro sampletank 2xl (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Lo compro sampletank 2xl
manuplay
Junior Member
Member # 11582

- posted 17. Luglio 2009 14:15      Profile for manuplay   Email manuplay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, volevo acquistare il prodotto in oggetto e ho visto che costa 300 euro, pero' ho visto anche che in un pacchetto speciale al prezzo di 155 euro si puo' acquistare sampletank 2.5 L, sonic synth 2 e miroslav classik edition.Premetto che faccio house,chill out e cose del genere
manuplay
Junior Member
Member # 11582

- posted 17. Luglio 2009 14:23      Profile for manuplay   Email manuplay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è giustificabile tale differenza di prezzo ed inoltre in cosa è diverso sample tank da sonic synth, grazie?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Luglio 2009 16:29      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se stai guardando i prezzi sul sito IK, sappi che sono senza IVA, quindi al prezzo che vedi devi aggiungere il 20%
i tre strumenti sono dotati delle stesso motore, a parte alcune differenze
Sampletank XL è il capofila, ed ha, oltre a tutte le varie funzioni, la possibilità di importare campioni che manca a tutti gli altri componenti la famiglia (miroslav, sonik synth, samplemoog e sampletron)
Sampletank L è identico sotto tutti gli aspetti all'XL ma con metà libreria inclusa
Sampletank ha una libreria "generalista" con suoni che variano dagli archi, ai pianoforti, chitarre etc (anche qualche synt)
sonic synt 2 ha suoni più "vintage" e soprattutto suoni di synth
miroslav ha suoni orchestrali
trovi le relative demo sul sito

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

- posted 17. Luglio 2009 17:08      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho Sampletank 2 XL (aggiornato a 2.5), ovviamente originale, in scatola originale e con licenza trasferibile. Se ti interessa, contattami
manuplay
Junior Member
Member # 11582

- posted 17. Luglio 2009 17:19      Profile for manuplay   Email manuplay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusami ma non sono molto pratico, importare campioni cioe'?In sostanza se cerco una workstation che mi permetta di fare tutto, sampletank 2.5xl è la soluzione ideale per me secondo te?Grazie in anticipo dei tuoi preziosi consigli.
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Luglio 2009 17:38      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai la possibilità di importare campioni in formato AKAI, Samplecell, AIFF e wav. in sostanza di puoi importare i tuoi suoni e poi lavorarli
9V
Member
Member # 3951

- posted 17. Luglio 2009 20:33      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(se poi ti procuri un converter, tipo "extreme sample converter", "cdxtract" o "chicken system translator", hai la possibilità di trasferire i suoni di praticamente tutti i sampler in commercio, convertendoli in formato sampletank)
manuplay
Junior Member
Member # 11582

- posted 17. Luglio 2009 23:47      Profile for manuplay   Email manuplay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un mio amico mi ha fatto vedere la versione 2 XL, cosa cambia rispetto a quella 2.5 XL?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Luglio 2009 23:58      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il motore audio sostanzialmente. la versione 2.5 è l'unica in commercio, ma l'aggiornamento è gratuito
manuplay
Junior Member
Member # 11582

- posted 18. Luglio 2009 17:46      Profile for manuplay   Email manuplay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi per finire,oltre a poter utilizzare i tanti strumenti che ha, posso importare dei loop per esempio voci, campionarle e metterle a tempo nella mia traccia? Io ho cubase essential 4, non crea problemi con questa versione base di cubase vero?(Grazie per la vostra pazienza!)
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 18. Luglio 2009 18:49      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ST ha una funzione di stretching in tempo reale piuttosto valida, quindi puoi prendere i tuoi loops e metterli tranquillamente a tempo.
c'è un test sul forum

manuplay
Junior Member
Member # 11582

- posted 18. Luglio 2009 20:49      Profile for manuplay   Email manuplay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti chiedo un'altra cosa, ho visto che ha 16 slot per 16 canali, questo vuol dire che nel mio progetto lo posso utilizzare al massimo con non piu' di 16 tracce midi?E se io utilizzo le nuove tracce 'instrument' di cubase questo genera dei problemi di compatibilita'?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 18. Luglio 2009 20:52      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
apri un'altra istanza e sei a posto, altri 16 canali midi.
tieni conto, però, che puoi caricare fino a 128 campioni per ogni preset

manuplay
Junior Member
Member # 11582

- posted 18. Luglio 2009 21:23      Profile for manuplay   Email manuplay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa la mia mostruosa ignoranza, tradotto in parole piu' semplici?E per quanto riguarda le tracce'instrument'?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 19. Luglio 2009 00:19      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ogni preset può contenere 128 campioni diversi (uno per ogni tasto).
gli slot sono 16, quindi 16 preset diversi
se 16 non ti bastano, carichi un secondo sampletank e ne hai altri 16 e via discorrendo

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.