Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » antares microphone model, se non compare il mio microfono nella schermata a sinistra?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: antares microphone model, se non compare il mio microfono nella schermata a sinistra?
micksds
Junior Member
Member # 12634

- posted 20. Agosto 2009 06:07      Profile for micksds           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
antares microphone model, se non compare il mio microfono nella schermata a sinistra, cioè quella di ingresso, come fare?
io ho uno shure 909, e a sinistra non c'è.
va bene cmq, un altro shure?
una volta risolto questo, posso indirizzare nella schermata di destra il microfono che vorrei usare?

ultima cosa, certo, i microfoni originali, sono e sarebbero ottimi, ma questo piccolo software che ti permette di simulare microfoni, non trovate che sia mica male davvero?
logico non sarà mai come l'originale, ma a me sembra molto buono. la voce, è calda, c'è ampiezza, c'è molto di buono. non trovate?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 20. Agosto 2009 08:31      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se il microfono non c'è, niente. partendo dal presupposto che il software colora un suono, trova la combinazione che più ti piace ed usa quella
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 20. Agosto 2009 10:31      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by micksds:
la voce, è calda, c'è ampiezza, c'è molto di buono. non trovate?

Assolutamente no, non trovo... nemmeno un po'.
Ma se ti piace e ti ci trovi bene, buon per te [Smile]

micksds
Junior Member
Member # 12634

- posted 20. Agosto 2009 11:30      Profile for micksds           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah quindi non cambia nulla se metto un microfono diverso tra quelli che ci sono a sinistra e un altro tra quelli a destra?
ascoltando sembra non interessi molto al software, cambia cmq il suono senza specificare troppo che microfono realmete sto usando.

signor pape, lei ha ragione, alla fine è un software leggero, per modificare il microfono.
ma esistono altri modi, per trasformare un microfono? io ho uno shure 909, un microfonaccio se vogliamo, come potrei cambiare il suono? i vari compressori, desser e via dicendo li metto dopo aver scelto il microfono in antares mic medel. esiste un altro modo?
calcolando di non avere super microfoni da 5 mila euro... [Smile] [Smile] [Smile]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 20. Agosto 2009 12:02      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by micksds:

signor pape, lei ha ragione

e io che ho di meno di PAPE, è più bello di me?. allora, d'ora in poi, voglio essere chiamato "signor moderatore Cubaser" e mi si dia del Lei, in segno di deferenza!
[Big Grin]
risparmia qualche soldino e compra un microfono a condensatore decente, ce ne sono di validi nell'arco dei 2-300 euro. suoneranno comunque meglio del tuo setup attuale. comunque, se hai quello, usa quello intanto, se a te piace, perchè no?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
micksds
Junior Member
Member # 12634

- posted 20. Agosto 2009 13:24      Profile for micksds           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi perdoni cubaser [Smile]
lei è sempre nel mio cuore. [Smile]
lei è una fonte di informazioni e di esperienza incalcolabili per me. [Smile]

grazie a tutti per i preziosi consigli.
[Headbang]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.