Autore
|
Topic: antares microphone model, se non compare il mio microfono nella schermata a sinistra?
|
micksds
Junior Member
Member # 12634
|
posted 20. Agosto 2009 06:07
antares microphone model, se non compare il mio microfono nella schermata a sinistra, cioè quella di ingresso, come fare? io ho uno shure 909, e a sinistra non c'è. va bene cmq, un altro shure? una volta risolto questo, posso indirizzare nella schermata di destra il microfono che vorrei usare?
ultima cosa, certo, i microfoni originali, sono e sarebbero ottimi, ma questo piccolo software che ti permette di simulare microfoni, non trovate che sia mica male davvero? logico non sarà mai come l'originale, ma a me sembra molto buono. la voce, è calda, c'è ampiezza, c'è molto di buono. non trovate?
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 20. Agosto 2009 08:31
se il microfono non c'è, niente. partendo dal presupposto che il software colora un suono, trova la combinazione che più ti piace ed usa quella
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 20. Agosto 2009 10:31
quote: Originally posted by micksds: la voce, è calda, c'è ampiezza, c'è molto di buono. non trovate?
Assolutamente no, non trovo... nemmeno un po'. Ma se ti piace e ti ci trovi bene, buon per te
|
|
micksds
Junior Member
Member # 12634
|
posted 20. Agosto 2009 11:30
ah quindi non cambia nulla se metto un microfono diverso tra quelli che ci sono a sinistra e un altro tra quelli a destra? ascoltando sembra non interessi molto al software, cambia cmq il suono senza specificare troppo che microfono realmete sto usando.
signor pape, lei ha ragione, alla fine è un software leggero, per modificare il microfono. ma esistono altri modi, per trasformare un microfono? io ho uno shure 909, un microfonaccio se vogliamo, come potrei cambiare il suono? i vari compressori, desser e via dicendo li metto dopo aver scelto il microfono in antares mic medel. esiste un altro modo? calcolando di non avere super microfoni da 5 mila euro...
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 20. Agosto 2009 12:02
quote: Originally posted by micksds:
signor pape, lei ha ragione
e io che ho di meno di PAPE, è più bello di me?. allora, d'ora in poi, voglio essere chiamato "signor moderatore Cubaser" e mi si dia del Lei, in segno di deferenza! risparmia qualche soldino e compra un microfono a condensatore decente, ce ne sono di validi nell'arco dei 2-300 euro. suoneranno comunque meglio del tuo setup attuale. comunque, se hai quello, usa quello intanto, se a te piace, perchè no?
|
|
micksds
Junior Member
Member # 12634
|
posted 20. Agosto 2009 13:24
mi perdoni cubaser lei è sempre nel mio cuore. lei è una fonte di informazioni e di esperienza incalcolabili per me.
grazie a tutti per i preziosi consigli.
|
|
|