Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Re-amping

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Re-amping
psycho310
Junior Member
Member # 12452

 - posted 24. Agosto 2009 15:52      Profile for psycho310   Email psycho310         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!
Volevo sperimentare un po' col reamping e volevo chiedere dei consigli..

Innanzitutto per registrare il segnale pulito della chitarra io inserirei la chitarra nel mio preamp Joemeek (bypassando tutto quanto) nell'entrata "instrument" quindi mi farebbe sia da preamp che da DI box poi scheda audio e registrazione della traccia cubase. E' corretto? A che livello di volume la devo registrare la traccia?

Per quanto riguarda il Reamp la mia intenzione e' di andare a farlo in uno studio serio qnd avro' giu' un po' di pezzi.

Xo' volevo chiedervi se si puo' fare un reamp usando semplicemente il POD.. so che fare un reamp col POD nn ha molto senso ma voglio provare a farlo per due motivi :

1) per lavorare sul suono con calma e tranquillita' dopo aver registrato la traccia e se il suono nn mi soddisfa cambiarlo a mio piacimento senza dover risuonare.

2) per provare a tirar fuori un suono unico unendo piu' tracce (reampate dallo stesso segnale) con suoni diversi ma suonate con la stessa pennata precisa.

in tal caso cosa devo fare? mi basta far andare l'uscita della scheda audio nel POD e poi farla rientrare ancora nella scheda audio?

Grazie

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Mag 2009  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Agosto 2009 17:31      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A che livello di volume la devo registrare la traccia

non superare gli zero db

Xo' volevo chiedervi se si puo' fare un reamp usando semplicemente il POD.. so che fare un reamp col POD nn ha molto senso

ha senso perche' anche in questo modo rimane accantonato il suono pulito originale quindi torni indietro quando ti pare

i fighetti del reamping usano trasformatori di impedenza che fanno uscire il segnale dalla scheda come se fosse quello proveniente da una chitarra elettrica..

.... se esci basso dalla scheda in modo da non saturare l'ingresso e i convertitori del pod, tutto ok... cerca di ottenere in uscita dalla traccia lo stesso livello della chitarra

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
psycho310
Junior Member
Member # 12452

 - posted 24. Agosto 2009 18:24      Profile for psycho310   Email psycho310         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille! Stasera provo..
L'unica perplessita' che mi resta e' appunto come regolarmi con il livello di ingresso nel POD..faro' qlc prova.

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Mag 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.