Autore
|
Topic: CUBASE 5 non mi vede battery 3
|
Keyrunner
Junior Member
Member # 12751
|
posted 25. Agosto 2009 16:05
Ciao a tutti .. ho acquistato da un mesetto circa sia Cubase 5 (una favola!!) che il pacchetto Komplete 5 e kore 2 di native instruments..
Il tutto gira senza apparenti problemi nella mia daw basata su un core i7 - 6 GB di ram e vista busines 64 bit.
al momento l'unico "neo" che ho riscontrato con cubase è che mi vede correttamente ed esegue tutti i programmi native instruments ad eccezione di battery 3.
Se vado nel vst plugins manager infatti questo programma non è menzionato da nessuna parte.. mentre sono correttamente visualizzati tutti gli altri..
Devo precisare che tutti i vst native instruments risiedono nella medesima cartella C:...\steinberg\VSTPlugins\native-instruments.. e girano perfettamente anche in stand-alone (Battery3 compreso)..
Avete per caso qualche dritta da darmi?? sto impazzendo da giorni dietro questo disguido..
Ho contattato anche direttamente il supporto NI ma al momento non mi hanno risolto nulla...
grazie a chiunque volesse drmi una mano..
ciao Antonio
| IP: Logged
|
|
Keyrunner
Junior Member
Member # 12751
|
posted 25. Agosto 2009 20:28
Mentre pazientemente aspetto che qualche anima buona si faccia viva.. proseguo con le indagini.. ho scoperto una cosa.. (i più esperti mi scuseranno se la cosa sembra ovvia .. ma al momento mi reputo un novizio di questo programma...),
Per tutti i possessori di cubase 5 che lo fanno girare sotto vista 64 bit...
sotto questa path..
winvista\AppData\Roaming\Steinberg\Cubase5_64 si trova un file denominato Vst2xBlacklist...
Aprendolo con blocco note si può leggere una lista di tutti i vst che per qualche (almeno a me) misterioso motivo il programma decide di rifiutare... tra questi ho scorto la versione surround.dll di reaktor 5 , WordBuiler (che in qualche modo riesco a pilotare esternamente a cubase5 ed il famigerato battery3...
ho provato a cancellarlo dalla lista ma al nuovo avvio di cubase5 questo viene riscritto.... e buonanotte ai suonatori.. siamo fritti di nuovo..
ora mi chiedo.. per quale motivo battery 3 (tra l'altro regolarmente acquistato) viene cacciato senza mezzi termini da cubase 5? sarà perchè cubase gira a 64 bit?? e allora tutti gli altri perchè vanno?.. tra l'altro anche tutti gi altri native-instruments del pacchetto komplete 5... mistero...
Provo allora a formularvi la domanda in un altro modo...
C'è per caso qualcuno tra voi che possiede cubase 5 nella versione a 64 bit ed ha anche battery 3??
in caso affermativo... riuscite a vedere ed utilizzare battery 3??
grazie ancora a coloro che mi risponderanno in qualsiasi maniera...
ciao!
Antonio
|
|
NickDrumVV
Junior Member
Member # 8925
|
posted 26. Agosto 2010 22:52
Antonio, ciao come va la storia Cubo 5 Battery 3? Ciao Nico (VV)
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 27. Agosto 2010 23:04
mmm non mi pare ci sia un battery 3, un 3.1 si però
|
|
NickDrumVV
Junior Member
Member # 8925
|
posted 28. Agosto 2010 17:35
Ciao, specifico, Battery 3 acquistato da Ni La nuova release/aggiornamento al 3.1 mi è stata comunicata proprio ieri da NI. Ho reinstallato Battery, installato l'aggiornamento notando durante il processo la presenza di agg.to driver di Steinberg... Ora, usando CUBASE 5 sembra funzionare tutto alla perfezione. Avete altre notizie?
|
|