T O P I C R E V I E W
|
manuplay
Member # 11582
|
posted 27. Agosto 2009 22:23
Salve,sa mica qualcuno dirmi a cosa serve e cosa controlla il tasto chiamato LFO1 (a volte c'è anche LFO2) presente in molti virtual instruments?Grazie.
|
maurix
Member # 2135
|
posted 28. Agosto 2009 04:36
http://it.wikipedia.org/wiki/Oscillatore_a_bassa_frequenza
http://en.wikipedia.org/wiki/Low-frequency_oscillation
|
houseflower
Member # 10949
|
posted 28. Agosto 2009 11:25
non e' un tasto, e' una rotella, (se c'e' anche un tasto serve ad abilitarla) cmq meglio di qualsiasi spiegazione teorica, prova a ruotarla mentre suoni e senti che succede
|
vakkadj
Member # 6422
|
posted 28. Agosto 2009 11:26
quote: Originally posted by houseflower: non e' un tasto, e' una rotella, (se c'e' anche un tasto serve ad abilitarla) cmq meglio di qualsiasi spiegazione teorica, prova a ruotarla mentre suoni e senti che succede
uouououououououououououououo
|
NLKeys
Member # 12718
|
posted 28. Agosto 2009 13:02
Come hai notato da wikipedia è un oscillatore in bassa frequenza...in soldoni: puoi usare questo oscillatore per modulare parametri del tuo 'suono' (passatemi il termine).
Esempio: mod wheel o qualsiasi altro controller per aggiungere l'effetto 'vibrato' ad un suono. Attraverso il rotellone - o joystick o switch (controller) - l'intonazione (pitch) dell'oscillatore principale ('suono') viene modulata da un LFO di un quantità variabile o fissa (a seconda del tipo di controller: nel caso di uno switch non è possibile fare questo, sarà un 'vibrato fisso'). Ecco che (sintagma Dantesco :-) ) tu senti il vibrato tanto desiato.
|
houseflower
Member # 10949
|
posted 28. Agosto 2009 16:06
quote: Originally posted by vakkadj: uouououououououououououououo
noooooooooooooooooooooooooooooo
|
yasodanandana
Member # 1424
|
posted 29. Agosto 2009 00:27
onda sinusoidale: uaouaouaouaouaouaou
onda triangolare uauUuauuauUuauuauUuauuauUuau
dente di sega PauPauPauPauPau o uaPuaPuaPuaP
quadra PamPimPamPimPamPimPam
random PayUnatdkrjuUnaolabdoayYYYttassIIlla
|
houseflower
Member # 10949
|
posted 29. Agosto 2009 15:50
non mancano super e hypersaw?
paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa PAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
lo so, sono fuso
|
jak666
Member # 10631
|
posted 29. Agosto 2009 19:47
dimenticato il noise
fzzzgzzfzzagzzzfzzzgzzzz
|