Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Progetto a 96K non suona in mp3 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Progetto a 96K non suona in mp3
TheApocalypseOfUniverse
Junior Member
Member # 8437

- posted 15. Ottobre 2009 15:38      Profile for TheApocalypseOfUniverse   Email TheApocalypseOfUniverse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non potevo stringere di più nel titolo [Big Grin]

In pratica ho un progetto con Cubase 5 a 96K e 24 bit e quando faccio esporta sia in wav che mp3 o il pc mi dice che non ho il codec adatto o non suona proprio.. come mai? dove sbaglio? cosa devo fare? Lo sò che è alla base di tutto ma fino a oggi ho prodotto a 44.1 e non mi si è mai posto il problema [Big Grin]

TheApocalypseOfUniverse
Junior Member
Member # 8437

- posted 15. Ottobre 2009 21:25      Profile for TheApocalypseOfUniverse   Email TheApocalypseOfUniverse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Up [Big Grin]
Dai ragazzi è abbastanza urgente.. devo fare la prova auto [Headbang]

Grazie mille [Smile]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 16. Ottobre 2009 01:55      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il wav a che frequenza/risoluzione lo fai ?
Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

- posted 16. Ottobre 2009 11:30      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me fare una cosa del genere è inutile, perchè da quanto so solo il pc può riprodurre un mp3 con quella frequenza. sempre da quanto so, tutti gli apparecchi audio riproducono a 16 bit 44 Khz.

poi non so [Wink]

thecliffhanger
Member
Member # 11764

- posted 16. Ottobre 2009 11:32      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah, tranne il dvd che sta a 48 Khz [Roll Eyes]
TheApocalypseOfUniverse
Junior Member
Member # 8437

- posted 17. Ottobre 2009 21:39      Profile for TheApocalypseOfUniverse   Email TheApocalypseOfUniverse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esporto normalmente a 44/16 [Roll Eyes]

Comunque si vero non ha senso in quanto il 44/16 oramai è alla portata di tutti ma ho letto di molti (molti) che anche alle frequenze dell'mp3 il suono rimane un pò più profondo e cristallino.. fatto nel dovuto dei modi ovvio.. io ci ho voluto provare tanto non ho nulla da perdere (a parte il processore che mi stà urlando dietro) [Big Grin]

TheApocalypseOfUniverse
Junior Member
Member # 8437

- posted 17. Ottobre 2009 21:51      Profile for TheApocalypseOfUniverse   Email TheApocalypseOfUniverse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rettifico!!!!! [Eek!] [Eek!]

I file fungono.. è la scheda audio che rompe...

??

Mi spiego.. ho smanettato un pò e ho scoperto che quando Cubase è aperto a quelle frequenze, QUALSIASI file musicale non viene riprodotto.. sia che lo apro con Windows media player sia che lo apro con Media player classic.. devo chiudere Cubase per poter ascoltare un mp3 o wav che sia...

Come mai questo scherzo?

TheApocalypseOfUniverse
Junior Member
Member # 8437

- posted 18. Ottobre 2009 20:20      Profile for TheApocalypseOfUniverse   Email TheApocalypseOfUniverse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo.. la scheda audio è esterna ed è una Tascam US-122L..
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 19. Ottobre 2009 02:24      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quella scheda arriva a 96 KHz ?
TheApocalypseOfUniverse
Junior Member
Member # 8437

- posted 19. Ottobre 2009 09:56      Profile for TheApocalypseOfUniverse   Email TheApocalypseOfUniverse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si.. almeno in recording...

http://www.tascam.com/products/us-122l;9,15,69,14.html

TheApocalypseOfUniverse
Junior Member
Member # 8437

- posted 24. Ottobre 2009 23:02      Profile for TheApocalypseOfUniverse   Email TheApocalypseOfUniverse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente?
TheApocalypseOfUniverse
Junior Member
Member # 8437

- posted 03. Novembre 2009 10:58      Profile for TheApocalypseOfUniverse   Email TheApocalypseOfUniverse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Up [Big Grin]
TheApocalypseOfUniverse
Junior Member
Member # 8437

- posted 09. Novembre 2009 00:24      Profile for TheApocalypseOfUniverse   Email TheApocalypseOfUniverse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uppo ancora! [Big Grin]
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 09. Novembre 2009 00:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per toglierti il pensiero dovresti provare con un altra scheda....
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 09. Novembre 2009 12:00      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rilascia driver asio in background?

ciao
vak

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.